header carambola

Carambola

World Cup, Zanetti chiude sul podio a Oporto

images/media/media/news/1131/master.jpg

18/24 Luglio 2016 - Portogallo - La cronistoria

24 luglio
E' podio per il nostro Marco Zanetti. L'avventura del campione italiano termina in semifinale con un risultato comunque soddisfacente. A Oporto si ripete il piazzamento ottenuto nell'ultima World Cup in Vietnam con un altro prestigioso 3° posto e una MG del torneo di 1.869.
Nel ranking mondiale UMB Marco guadagna una posizione portandosi al 5° posto. L'appuntamento è alla prossima WC a Guri, in Corea del Sud, a fine agosto.

Il podio finale: 1° Caudron, 2° Polychronopoulos, 3° Sanchez, 3° Zanetti.



23 luglio

Marco Zanetti si impone con due vittorie decisive, entrambe largamente sopra media 2, e conquista l'accesso alla semifinale di questa World Cup. Elimina prima il coreano Heo (40-36 in 17 riprese negli ottavi), poi nei quarti Blomdahl ai penalties, dopo aver pareggiato l'incontro 40-40 in 19 con il tiro di equalizzazione. Un grande in bocca al lupo e un appuntamento a domani, ore 14, per la semifinale contro il greco Polychronopoulos. Da non perdere anche l'altra semifinale Caudron-Sanchez.


23 luglio
Dopo una vittoria non difficile nei sedicesimi (40-15 in 23), Marco Zanetti se la vedrà oggi con il coreano Heo negli ottavi di finale (alle 14 ora italiana). In bocca al lupo!


22 luglio
Questa sera ore 21 (le 22 in Italia) primo incontro nei 1/16 di finale per Marco Zanetti contro l'egiziano Henry.


20 luglio
Eliminati Tiranno, Vaglica e Pontillo che, nonostante una partita vinta ciascuno, non superano il turno. Ora l'attesa è per i 1/16 di finale, venerdì 22, con Marco Zanetti.


12 luglio
Tra pochi giorni al via la WC a Oporto, in Portogallo.
Marco Zanetti numero 6 del ranking UMB sarà in gioco direttamente nelle fasi finali dal 22 luglio. Altri tre atleti italiani dalla Sicilia tra i partecipanti nel turno di ppp-q: Tiranno, Pontillo e Vaglica.