header carambola

Carambola

Coppa d'Europa per Team

images/media/media/news/1084/master.jpg

Le squadre italiane alla ricerca di un posto in Europa



Sabato 30 Aprile e domenica 1 Maggio si svolgeranno le qualificazioni per il Campionato Europeo per Team.

Ad aggiudicarsi l'opportunità di tentare la scalata continentale erano state nel febbraio scorso la seconda e la terza classificata nell'ultimo Campionato Italiano a squadre svoltosi a Porcia.
Dietro il club vincente, il Green Planet guidato da Marco Zanetti, si erano piazzati infatti il team "La Biglia” di Modica (Papa, Cortese, Vispo e Turlà) e il team "Smile Club" di Alcamo (Sciacca, Mancini, Orlando e Picciano).
Per quest'ultimo gli ostacoli verso il sogno europeo saranno rappresentati da avversari provenienti dall'Olanda, dalla Francia e dalla Turchia.
Il team La Biglia di Modica invece si trasferirà in Danimarca dove dovrà vedersela con la squadra locale, capitanata da Nelin Dion, una austriaca ed una francese, con quest'ultima che annovera al suo interno i campioni belgi Merckx e Leppens.

I giochi dunque sono aperti ed i nostri atleti pronti a dare del filo da torcere agli avversari per la conquista di un posto per le finali in programma a inizio giugno a Oporto.
Occhi puntati su Marco Zanetti che giocherà con il club di Losanna "L’Accademia del Biliardo". Fra i team favoriti invece spiccano i turchi del Gaziantepspor (Caudron, Tasdemir, Cocklu e Capak), i campioni in carica del club Dallinga e la squadra di Oporto.