×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/carambola/fotogallery/228

header carambola

Carambola

Zona Sicilia: Risultati 4ª prova 2015-16 - Fascia A

images/media/media/news/1064/master.jpg

6/10 aprile 2016 - ASD International - Palermo

Cortese e Fasciana 1° e 2° classificati
Si è appena conclusa l'ultima prova del circuito Sicilia (FASCIA A), valido per la qualificazione ai campionati Italiani  di questa splendida disciplina sportiva, la carambola tre sponde; la vittoria è andata a Fabrizio Cortese in ottima forma, con una media generale di 0,948 e una media particolare  di 1,200. Con questa prova Fabrizio si piazza anche al secondo posto in classifica generale diplomandosi vice-campione regionale.
Ma possiamo dire che è stata una stagione del tutto positiva sopratutto per Salvatore Papa Vincitore delle prime tre prove consecutive e Campione Regionale già dalla terza prova con una gara di anticipo, con medie generali nelle singole prove non inferiori a 1,033 e media particolare di 1,579.
Altra sorpresa di questo campionato è stato il ritorno di Alfio Basile in splendida forma, con una media generale di 1,041 e la migliore media particolare di 2,000.
Si potrebbero citarne tanti altri con medie superiori a 0,800 a cominciare da Orlando e Picciano, rispettivamente terzo e quarto in classifica finale, entrambi con una media generale intorno allo 0,900.
Ben 4 atleti hanno fatto registrare una serie massima da 10 punti:
Basile, Orlando, Giacalone e Vispo.
E' stata una stagione molto positiva caratterizzata da un livello tecnico generale visibilmente aumentato, con molti atleti che fanno registrare medie particolari di 1,2 - 1,5 ed oltre, bravi tutti.
Positivo anche il numero di partecipanti che raggiunge i 95, compresi 37 atleti in Fascia B, con il ritorno alle competizioni di diversi valenti atleti che da alcuni anni erano lontani dalle gare.

Complimenti in particolare a Emanuele Criscino e Alessio D'Agata per aver raggiunto  dei risultati sorprendenti in questa stagione sportiva giocando  partite ad oltre 1,000 di media, due ragazzi che ci daranno grandi soddisfazioni in futuro .
Un ringraziamento particolare va ai presidenti dei CSB  che hanno collaborato e ospitato tutte le gare, sia quelle Regionali che quelle interprovinciali, a tutti gli arbitri per la loro disponibilità e al CSB Master Club di Catania per aver gentilmente messo a disposizione i timer per tutte le 4 prove.

Arrivederci a tutti a Battipaglia!
Sezione Carambola - Regione Sicilia

RISULTATI E CLASSIFICA 4ª PROVA IN ALLEGATO >

ZONA SICILIA CLASSIFICA 4A PROVA FASCIA AZONA SICILIA RISULTATI 4A PROVA FASCIA A