L'alfiere azzurro protagonista per l'Italia ai Mondiali di Bordeaux
Al via in Francia il Mondiale di Carambola 3 Sponde.La prestigiosa competizione internazionale si disputerà dall'1 al 5 dicembre a Bordeaux e vedrà la partecipazione di 48 atleti provenienti da tutto il Mondo.
Fra questi figura ovviamente Marco Zanetti, il rappresentante più illustre della tradizione carambolistica italiana, nonché due volte medaglia d'oro nelle edizioni del 2002 e 2008.
Il campione nato a Bolzano figura al settimo posto del ranking ed è stato inserito nel Gruppo G insieme al vietnamita Xuan Cuong Ma e l'olandese Jean Van Erp.
Il suo esordio avverrà proprio contro il perdente della prima sfida fra Xuan Cuong Ma e Van Erp.
3 dicembre 2015
Prima partita e prima vittoria per Marco Zanetti contro l'olandese Van Erp.
Nel secondo impegno del girone invece subito partita durissima per il campione italiano. Il vietnamita Xuan Cuong Ma infatti arriva per primo ai 40 punti, ma deve poi subire la risposta d'autore di Zanetti che agguanta il pareggio con una serie perfetta di 7 punti nella ripresa di equalizzazione e conquista il passaggio agli ottavi di finale in programma domani.
5 dicembre 2015
Si conclude agli ottavi di finale il cammino di Marco Zanetti ai Mondiali di Bordeaux.
L'italiano ha ceduto il passo al turco Tayfun Tasdemir. 40-21 il punteggio finale.
Qui di seguito il dettaglio della gara:
A conquistare il titolo di Campione del Mondo è stato lo svedese Torbjorn Blomdahl che ha sconfitto in finale il coreano Dong Koong Kang.
Per tutti i risultati ufficiali vi invitiamo a cliccare sul seguente link:
RISULTATI WORLD CHAMPIONSHIP 3 CUSHION 2015