×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/carambola/fotogallery/89

header carambola

Carambola

Zona Centro-Sud: risultati 3ª prova

8/9 febbraio 2014 - ASD Lazio Biliardo - Roma

La terza e penultima prova del campionato centro-sud si è svolta questo fine settimana a Roma, in casa dell'ASD SS Lazio Biliardo: la sala biliardi The Cathedral gentilmente messa a disposizione dal gestore e presidente del CSB Maurizio Porro.
Era una gara importante questa, per il leader della classifica Sebastiano Ruocco (MG. 0,788; MP. 0,909), se voleva mantenere la guida della classifica generale. Un ulteriore passo falso avrebbe forse compromesso la prima posizione e infatti Sebastiano non si è fatto pregare vincendo il torneo con la migliore media generale e rischiando l'eliminazione solo in semifinale, contro un bravo Giuseppe De Franceschi, dove vince per una sola carambola (30-29 in 34).
Stefano Ponti di Foligno (MG. 0,635; MP. 0,789) conferma la buona stagione ottenendo il secondo posto; elimina Malacrita nei quarti e Grande in semifinale ma nella finalissima si ritrova Sebastiano Ruocco che si prende la sua rivincita contro il giocatore umbro (40-30 in 46) autore della sua stessa eliminazione nella tappa precedente vinta da Ponti.
La finale è stata tutta in salita per Stefano che subisce un pesante parziale di 22-6 alla sedicesima ripresa; Sebastiano però, dopo una partenza bruciante, rallenta il ritmo e regala a Stefano la possibilità di recuperare faticosamente fino a portarsi a -4 sul punteggio di 33-29 in 43 colpi; poi, a pochi colpi dal limite delle 50 riprese, sale la tensione, Stefano non approfitta del breve distacco e Sebastiano al contrario infila una serie da 5 e in 3 colpi chiude la partita.
Gli altri due semifinalisti sono stati Giuseppe De Franceschi (terzo) e Roberto Grande (quarto).
Migliori medie generali: Sebastiano Ruocco 0,788, Roberto Garofalo 0,682
Migliori partite: Roberto Garofalo 1,071, Sebastiano Ruocco 0,909
Migliori serie massime: Stefano Malacrita 8, Ciro Ruocco 6
La classifica generale rimane quindi invariata per quanto riguarda le prime due posizioni (Ruocco, Garofalo) mentre Vincenzo Di Vuolo assente perde la terza posizione in favore dell’inseguitore Ciro Ruocco, finendo settimo.  In salita, in quarta e quinta posizione troviamo rispettivamente Roberto Grande e Stefano Ponti.

L’appuntamento è a Bari, il 15 e 16 marzo per l’ultima prova in programma, presso il CSB Snooker Bowling Biliardi.

ZONA CENTROSUD CLASSIFICA GENERALE ZONA CENTROSUD PROVA3 CLASSIFICAZONA CENTROSUD PROVA3 DETTAGLI RISULTATI