×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/carambola/fotogallery/83

header carambola

Carambola

Zona Centro-Sud: risultati seconda prova

images/media/media/news/321/master.jpg

Castellammare di Stabia (NA) - 11/12 gennaio 2014

A Castellammare di Stabia (NA) l'11 e 12 gennaio 2014, nei locali messi gentilmente a disposizione dall'ASD POOL 9 EVOLUTION STABIA, si è svolta la 2° Prova del Campionato Open Centro-Sud di carambola tre sponde. 16 giocatori divisi in 4 gruppi da 4 si sono sfidati il sabato per l'accesso alle fasi finali di domenica riservate ai primi due atleti di ogni gruppo.
Pur se con alcune assenze la gara è stata interessante e di buon livello; è stata vinta a sorpresa ma meritatamente da Stefano Ponti di Foligno (MG 0,628) che interrompe la serie positiva del leader temporaneo della classifica generale Sebastiano Ruocco. L'atleta umbro della ASD SS LAZIO Biliardo, dopo un inizio incerto nella fase a gironi del sabato dove passa il turno come ultimo classificato, riesce a trovare il focus necessario ed elimina lo stesso Ruocco nei quarti di finale della domenica (30-29 in 37 rip.).
In seguito vince la semifinale contro il sempre pericoloso Roberto Garofalo del King di Roma (4° classificato MG 0,698) per poi trovare nella finale la sfida decisiva contro Roberto Grande di Taranto (MG 0,603), che ultimamente ritroviamo sempre più spesso tra le prime posizioni. Partita molto bella, tesa e combattuta fino agli ultimi colpi, con Ponti avanti e Grande a rincorrere da vicino con 2-3 punti di distacco. Risultato finale 35-31 in 50 rip.
A difendere i colori di casa troviamo il terzo classificato e campione italiano juniores Vincenzo Di Vuolo che mette a segno un'ottima prestazione (MG 0,650) e ottiene la miglior serie massima di 8 punti a pari merito con Sebastiano Ruocco che fa registrare anche la miglior media generale del torneo (0,908) e la miglior partita (30 in 27 1.111).
Durante una pausa degli incontri è stata organizzata una piccola presentazione della specialità della carambola a tre sponde con una breve dimostrazione di alcuni colpi spettacolari da parte del responsabile della sala Raffaele Di Capua e di Vincenzo Di Vuolo, in favore del sindaco di Castellammare di Stabia Nicola Cuomo che ci ha onorato con la sua presenza mostrandosi interessato al mondo dell'attività sportiva biliardistica.
Nella classifica generale a punti dopo due prove troviamo sempre in testa Sebastiano Ruocco seguito da Roberto Garofalo in seconda posizione; terzo e quarto rispettivamente i due giovani Vincenzo Di Vuolo e Ciro Ruocco; dalla quinta all'ottava posizione troviamo nell'ordine Grande, Malacrita, Ponti e Di Graci; dei primi 8 Ponti è l'unico ad aver disputato una sola prova. Per i risultati completi rimandiamo agli allegati a lato.

L'appuntamento è per la 3ª prova che si terrà a Roma l'8/9 febbraio presso l'ASD SS Lazio Biliardo.

ZONA CENTROSUD CLASSIFICA GENERALEZONA CENTROSUD PROVA2 CLASSIFICAZONA CENTROSUD PROVA2 DETTAGLI RISULTATIZONA CENTROSUD PROVA2 GIRONI RISULTATI