header carambola

Carambola

Zona Sicilia: risultati prima prova

9/15 dicembre 2013 - CSB International - Palermo

L'occasione della prima prova di qualificazione al campionato assoluto italiano per la sezione carambola, nella fattispecie specialità tre sponde, è stata un successo dettato da un insieme di fatti verificati grazie al supporto di atleti, organizzatori e di tutti quelli che orbitano attorno a questo bellissimo gioco che è il biliardo.
L' A.S.D. International è fiera di aver contribuito al rilancio dell'attività sportiva che ha attraversato nell'ultimo periodo un momento di crisi dettato da tensioni assolutamente giustificabili ma non per questo insuperabili. E' per questo motivo che in qualità di Presidente dell' A.S.D. International, voglio ringraziare tutti, ma proprio tutti coloro che hanno contribuito attraverso sacrifici individuali al raggiungimento dell'obbiettivo comune che avevamo fissato all'ultima riunione di Enna. L'esperimento nel far coincidere la prova interprovinciale di palla nove ( pool ) è riuscito così bene che la famiglia federazione ha accolto dei nuovi figli con il quale inizia un percorso ben tracciato che ha il desiderio di far emergere delle eccelenze anche in questa sezione.
Un rigraziamento particolare lo rivolgo al Presidente Dr. Andrea Mancino, al Commissario della Sez. Carambola Dr. Roberto Minutella e il suo aiutante  Antonio Catalano, al D.G. Bruno Battaglia, all'organizzatore Dr. Federico Puleo e al Sig. Francesco Rampolla che hanno contribuito insieme al mio piccolo aiuto all'inizio di una nuova ed entusiasmante stagione sportiva.    

Carlo Trapani

Seppur con qualche difficoltà, siamo riusciti a concludere la prima prova del "Campionato Open Sicilia"
La gara è stata vinta meritatamente dal catanese Andrea Bitetti che ha sfoderato una performance di tutto rispetto con l'ottima media generale di 0.954,e con una miglior media match di 1.304.
C'è anche da sottolineare la prova di altri giocatori, già conosciuti per le loro performance, come il sempreverde Gabriele Fasciana 2° classificato con una media generale di 0.784 e con la miglior media match di 1.364, ed i soliti del circuito sicilia come Picciano, Cortese,Tomasello e Mingiardi che anche se non qualificato, ha ottenuto una media generale di 0.819.
Una menzione particolare vorrei farla però alle due sorprese del tabellone finale Rosario di Prima e Giuseppe Di Emmanuele entrambi sconfitti ai quarti di finale, quindi non raggiungendo per un soffio la semifinale essendo stati sconfitti da Fasciana il primo e  da Cortese il secondo,
Un ringraziamento particolare va al Dott. Minutella che si sta prodigando affinchè la specialità della carambola tre sponde ritrovi gli splendori di un tempo, al titolare dell'ASD International Carlo Trapani persona molto disponibile, gentile che ha ospitato la gara nel miglior modo possibile,e al mai stanco Direttore di Gara Bruno Battaglia che ha svolto l'impegno con massima professionalità come è solito fare.
Un saluto ed un arrivederci alla prossima gara

Antonio Catalano

ZONA SICILIA CLASSIFICA GENERALE ZONA SICILIA PROVA1 CLASSIFICA GIRONIZONA SICILIA PROVA1 GIRONIZONA SICILIA PROVA1 RISULTATI GIRONIZONA SICILIA PROVA1 RISULTATI OTTAVI FINELE E TABELLONE