×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/carambola/fotogallery/77

header carambola

Carambola

Zona Centro-Sud: risultati prima prova

Roma - Ostia Lido - CSB King - 30 nov. / 1 dic. 2013

Domenica 1 Dicembre si è conclusa presso l'Arci King di Ostia Lido (RM) la 1° Prova del Campionato Centro-Sud di Carambola 3 sponde. Come è ormai una abitudine, un gentile socio della sala ha messo a disposizione un premio speciale per la miglior partita, una natura morta in olio su tela dell'artista Roberto Loreti, premio che si è aggiudicato Sebastiano Ruocco con la media partita di 1,000.

Lo stesso Sebastiano (mg 0,756) parte con il piede giusto in questa nuova stagione vincendo anche la prova e dando la netta impressione che anche quest'anno sarà l'uomo da battere nel centro-sud; Sebastiano rischia grosso solo nella partita dei quarti di finale contro il campione italiano Juniores Vincenzo Di Vuolo dove vince per una sola carambola.

Ma la vera sorpresa di queste due intense giornate di gara è stato Raffaele Mansi, pugliese residente a Roma, che si classifica al secondo posto, perdendo solo contro Sebastiano Ruocco che incontra prima nel girone e poi nella finalissima e facendosi strada fino alla finale eliminando giocatori sulla carta favoriti come Emilio Cascone e Tiziano Scaramuzzi. Al terzo posto troviamo un Roberto Garofalo in ottima forma che si arrende, anche lui, solo a Ruocco dopo una avvincente partita di semifinale conclusa 30-24 in 30 riprese. Al quarto posto si classifica Ciro Ruocco che conclude una buona prestazione mancando però la partita più importante nelle semifinali contro Raffaele Mansi, partita che lo avrebbe portato ad una finale contro il padre Sebastiano. Tra i primi 8 troviamo poi Tiziano Scaramuzzi al 5° posto che fa registrare la miglior serie massima del torneo (9pt) e la seconda media generale della gara (0,692), Giuseppe Ursino al 6°, Vincenzo Di Vuolo al 7° posto con una buona media generale (0,599) in netto miglioramento rispetto più recenti prestazioni e Alvise Pitoni all'8° posto.

Il meccanismo dei punteggi che assegna un forte valore alle medie generali porta alcune variazioni nella classifica finale a punti dove troviamo ai primi 5 posti rispettivamente Sebastiano Ruocco, Roberto Garofalo, Tiziano Scaramuzzi, Ciro Ruocco e Raffale Mansi.

Concludo questo breve resoconto ringraziando la sala che ci ha ospitato e la Fibis Lazio grazie alla quale è stato possibile mandare in diretta streaming alcune partite che saranno rese disponibili nel canale Fibis-Lazio del sito youtube.com.

L'appuntamento è fissato per la seconda prova del campionato che si svolgerà a Castellammare di Stabia, presso il Pool 9 Evolution Stabia, l'11-12 gennaio 2014.

ZONA CENTROSUD RISULTATI PROVA1ZONA CENTROSUD CLASSIFICA GENERALE