×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/carambola/fotogallery/9

header carambola

Carambola

Premiazioni e classifica finale Campionato a squadre regioanle Sicilia

images/media/media/news/13/master.jpg

Anche se il tempo a disposizione non era ampio, dato che si è potuto dare l'inizio soltanto a settembre 2012, anche quest'anno si è svolto il Campionato Regionale a Squadre per Club in Sicilia con girone unico all'italiana ed incontri di andata e ritorno, che tanto successo aveva avuto nella stagione sportiva precedente ma che rischiava di essere messo nel cassetto. E' ovvio che una maggiore partecipazione di squadre lo avrebbe reso ancor più competitivo ed entusiasmante ma per questa stagione, con l'esiguo tempo che c'era a disposizione prima del Campionato Italiano, va bene così. Infatti le sei squadre partecipanti hanno disputato in cinque mesi tutte le partite previste di andata e ritorno sacrificando diverse domeniche consecutive.
Alla fine è risultata vincitrice la Squadra che, dimostrando maggior continuità, ed aggiudicandosi le partite contro le dirette concorrenti per la vittoria finale, ha raggiunto il traguardo di Campione Regionale già alla penultima giornata.
La squadra è composta da veterani come : Franco Monticciolo e Giuseppe Tagliavia e da atleti che cominciano a fare risultati significativi come Domenico Giacalone, Francesco Rampolla ed Enzo Rametta.
Alla presenza del Presidente Regionale F.I.BI.S. Dr. Roberto Minutella e del delegato Provinciale Maria Visconti è stata effettuata la premiazione delle prime quattro classificate, durante lo svolgimento delle fasi finali della 1ª prova del Campionato Regionale di 1ª Categoria di Tre Sponde.
1ª - Palestra Hartes di Palermo
2ª - Master Club di Catania
3ª - ASD Padre Pio di San Cipirello (PA)
4ª - Kronos di Alcamo (TP)
 

Le Squadre hanno anche acquisito il diritto a partecipare al 16° Campionato Italiano Squadre per Club che si svolgerà a Palermo dal 28 Febbraio p.v.
 

Comunque con l’augurio che questo Campionato, visto un pò da tutti gli atleti come "ottimo" allenamento per il Campionato individuale, si ripeterà sempre con più squadre, ringrazio tutti gli atleti che vi hanno preso parte per la professionalità e la correttezza dimostrata in tutte le partite.
 

Il Responsabile Sez. Carambola
Regione Sicilia

CLASSIFICA FINALE