header carambola

Carambola

2° Prova Sicilia Team

images/news/medium/Oddo_premia_la_coppia_1_classificata.jpg

ASD INTERNATIONAL (Palermo) - 19/20 Gennaio 2019

 

1° Classificati: Vispo / Turlà, 0,864 - 1,071 - 7

2° Classificati: Picciano / Cortese, 1,013 - 1,364 - 7

3° Classificati: Nania / Longo, 0,773- 0,913- 6

4° Classificati: Team Rampolla, 0,732 - 1,154 - 7

Premiazioni da parte del Maestro Antonio Oddo.

 

Domenica 20 gennaio si è svolta la seconda prova del campionato Sicilia di carambola "Tre Sponde" per Team con la vittoria della coppia Turlà/Vispo contro Picciano/Cortese; le due coppie finaliste hanno fatto registrare un ottimo risultato e saranno unite a formare il quartetto titolare del team dell'ASD La Biglia di Modica impegnato come testa di serie nei Campionati Italiani per squadre di clubs che si svolgeranno tra pochi giorni ad Alcamo.

Mi preme sottolineare la cordialità e lo spirito amichevole di tutti i partecipanti e del pubblico presente a questo evento regionale che come è noto è dedicato alla tragica scomparsa di Rosandra Longo figlia del nostro amico e valido giocatore Giuseppe Longo.
Sono due anni che questo torneo è molto sentito da tutti gli appassionati che partecipando a questo evento manifestano la loro vicinanza alla famiglia.

Vorrei inoltre ringraziare particolarmente il dott. Roberto Turlà che, al momento della premiazione, ha voluto ricordare altri due tragici avvenimenti che hanno molto scosso l'ambiente carambolistico e cioè le altrettanto tragiche perdite della figlia di Francesco Monticciolo e del figlio di Totuccio Ambiamonte. Il dott. Turlà, a nome degli atleti dell'ASD La Biglia di Modica, ha quindi dedicato il successo sportivo appena ottenuto alle famiglie colpite dagli eventi citati, abbracciando calorosamente genitori e parenti.

Tutti abbiamo ricordato questi tragici avvenimenti e manifestato vicinanza e affetto alle famiglie.
La carambola siciliana non è solo espressione di dialoghi, a volte anche aspri, ma anche espressione di manifestazioni di affetto ed amicizia vera.
L'agonismo ci mette in contrapposizione nella competizione e la diversità di idee può allontanarci ma la funzione aggregante dello sport deve riuscire ad essere la via maestra dello stare in gruppo.

Libero Picciano

 

pdf Classifica punti 2^ prova Sicilia TEAM (121 KB)

pdf Classifica Sicilia Team dopo 2 prove (104 KB)

pdf Risultati 2^ prova Sicilia TEAM (110 KB)

pdf Gironi 2^ Prova Team (42 KB)

 

 

1° Classificati Vispo - Turlà
1° e 2° classificati Vispo - Turlà e Picciano - Cortese
2° classificati Picciano - Cortese premiati dal Sig. D'Arpa
3° classificati Nania - Longo
Famiglia Longo con il Sig. D'Arpa
finalisti con arbitro 2
Finalisti con arbitro
finalisti con targa
foto di gruppo
Oddo premia la coppia 1° classificata