header carambola

Carambola

Progetto Giovani 2018/2019: Carambola 3 sponde

images/medium/gruppo_stage_giovani.jpg

ASD Green Planet, Canicattì - 14/16 marzo 2019

SEZIONE CARAMBOLA CORSO DI PREPARAZIONE TECNICA DI BILIARDO SPORTIVO SPECIALITA’ CARAMBOLA TRE SPONDE

 

Per il terzo anno consecutivo viene rinnovato l’impegno della federazione e della sezione carambola nei confronti dei giovani talenti italiani. 

Il corso di preparazione è stato organizzato dal responsabile di sezione per il progetto Biliardo e Scuola dott. Roberto Turlà, dal Consigliere Federale e Responsabile Juniores carambola Libero Picciano e dal Responsabile Nazionale di Sezione Stefano Malacrita con la collaborazione dell’ASD Green Planet di Canicattì.

Sotto la guida esperta del pluricampione Marco Zanetti nel ruolo di istruttore sono stati convocati gli stessi ragazzi che hanno intrapreso con serietà ed impegno il percorso di formazione nelle edizioni precedenti del corso:

Alessio D'Agata, Emanuele Criscino, Michele Matera e Biagio Flaccavento.

Nella partecipazione alle attività sportive degli ultimi 2 anni i ragazzi hanno indubbiamente mostrato una notevole crescita tecnica confermata da statistiche e risultati individuali apprezzabili sia in campo nazionale che internazionale.

Il corso ha assunto anche un aspetto specifico di preparazione ai prossimi campionati europei ai quali parteciperanno fra gli altri l'istruttore Zanetti e due dei ragazzi che hanno seguito questo percorso formativo sin dalla prima realizzazione:D'Agata e Criscino.

 

Il corso si è svolto a Canicattì nei giorni 14/15/16 marzo presso i locali dell’ASD Green Planet / Club Pique su 4 biliardi omologati nuovi di fabbrica dello stesso tipo di quelli che troveremo negli imminenti campionati europei di Brandeburgo.

 

alessio d'agata
biagio flaccavento
classroom 1
classroom 3
classroom 4
classroom 5
criscino emanuele
green planet
gruppo stage giovani
michele matera