La conclusione degli European Championship non poteva che chiudersi con un'altra medaglia: Marco Zanetti conquista l'argento dopo un incontro di altissimo livello contro il campone del mondo in carica Dick Jaspers.
Il campione olandese parte bene e il 20-9 a Zanetti non sta bene. La determinazione e la freddezza del bolzanino lo portano ad una incredibile rimonta di sedici punti che lo porta in vantaggio 25-20. Purtroppo però Marco, probabilmente subendo un poco il turno a squadra con D'Agata proprio prima della finale per il titolo, non riesce a tenere il ritmo e Jaspers riesce punto dopo punto a tornare in testa e a chiudere il match.
Nella competizione a squadre di carambola il duo Zanetti/D'Agata non supera purtroppo la qualificazione in uno dei gironi più difficili con la vittoria della Turchia.
L'avventura della spedizione azzurra termina qui con un bilancio più che positivo sia per i cinque birilli che per la carambola.
Complimenti ai nostri atleti, ed un ringraziamento al ct della Nazionale Stefano Gibertoni, al Consigliere federale Libero Picciano e al responsabile della carambola Stefano Malacrita.
DAY 10: DICK JASPERS IS THE NEW EUROPEAN CHAMPION
foto BILLARDMAGAZIN TOUCH






















