header carambola

Carambola

Coppa Europa per Club 3 Sponde: Qualifiche e Finali

images/medium/foto-news-4.jpg

25/30 giugno 2019 - Oporto (PT)

Dal 25 al 30 giugno presso il Dragão Caixa di Oporto andrà in scena la Coppa Europa per Clubs Carambola 3 sponde.

Alla fase di qualifica parteciperanno 22 squadre da quattro atleti suddivise in cinque gruppi, in rappresentanza di 12 nazioni. La formula di gara prevede nei primi tre giorni dell’evento 2 gruppi da 5 squadre e 3 gruppi da 4 squadre che giocheranno secondo la formula all'italiana.

Le cinque squadre vincitrici dei rispettivi gruppi più la miglior seconda avanzeranno nella fase finale insieme alle due squadre “placed”: i portoghesi dell'FC Porto come organizzatori e i turchi dell'FBN Tekstil BSK come detentori del titolo. La fase finale a 8 si svolgerà sabato 29 e domenica 30 giugno. Tutti gli incontri saranno sulla distanza dei 40 punti con equalizzazione delle riprese.

 

Sono due le rappresentanze italiane in campo provenienti da club siciliani:

 

billiards cafè

 

 

 1- Il team del Billiards Cafè di San Giuseppe Jato (PA) che schiera Emilio Sciacca e Francesco Orlando supportati dai due  stranieri ingaggiati per l'evento: lo spagnolo Javier Palazon e il greco Nikos Polychronopoulos.

 

 

 

 

 

sporting club 2000

2- Il team tutto catanese dello Sporting Club 2000 composto da Salvatore Papa, Andrea Bitetti, Alessandro Di Filippo e Giuseppe Grasso.

Moltissimi gli atleti di rango internazionale presenti nelle altre formazioni: Caudron, Merckx, Tasdemir, Coklu, Sanchez, Blomdhal, Forthomme, Martinez, Hofman, Bury, Nelin, Carlssen, Zapata, Uymaz, Lindemann, Leppens, Kahofer, Cenet, Tuzul.

Sulla carta un girone non difficile per i nostri due clubs che hanno evitato le squadre più favorite come ad esempio i francesi del BC Baulois e del Morangis, i danesi o ancora i turchi del Diyarbakir,

Il club catanese giocherà nel gruppo E (da 4) contro i tedeschi del BC Stuttgart (Frings, Durdu, Stamm, Kabak), il club ceco del BK Ekvita Kladno (Novak, Kohout, Ales, Markup) e gli spagnoli del CB Casino de Cartagena (Hernandez, Carrasco, Anguita, Guirao).

Gruppo A da 5 squadre più complicato per il Billiards Cafè che dovrà affrontare gli olandesi del S.I.S. Schoonmaak (Hofman, Van Erp, Burgman, Jorissen), il MECİDİYEKÖY SPOR KULÜBÜ dalla Turchia (Kilikaslan, Ozden, Ozcelik, Bayramoglu), gli spagnoli della ASOCIACION BILLAR PALMA (Zapata, Crespo, Fernandez, Garriga) e i tedeschi del BCC Witten (Lindemann, Gokmen, Baten, Blondeel).


Il club organizzatore dell'FC Porto rimborserà con €3000 ognuna delle 6 squadre che supereranno la fase di qualifica.

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul sito Kozoom

In bocca al lupo ai nostri atleti!!