header carambola

Carambola

World Junior Championship U22: Alessio D'Agata punta al podio

images/medium/WhatsApp_Image_2019-09-30_at_09.50.40.jpeg

Punta dritto al podio Alessio D'Agata in questo campionato del mondo U22 che si svolgerà da giovedì 3 ottobre a sabato 5 a Valencia in Spagna.
Ancora una volta il favorito sembra essere il giovane talento coreano Cho M.W. (21), campione mondiale juniors in carica alla sua ultima partecipazione come juniors per motivi di età e recente vincitore del prestigioso LG U+ Cup in Corea. 

Alessio ha un conto aperto con Cho: fu infatti lo stesso coreano ad eliminare il nostro atleta nella passata edizione in semifinale a Izmir. In quella sede Alessio portò a casa una medaglia mondiale di bronzo e lo stesso Cho vinse la medaglia d'oro. 
La formula di gara prevede una fase eliminatoria con 24 atleti divisi in 8 gruppi da 3 atleti dai quali i primi due di ciascun gruppo avanzeranno negli ottavi di finale.
Nel gruppo di Alessio troviamo l'egiziano Ayman Mahmoud e il coreano Ko Junseo.
Il primo incontro per Alessio è in programma il giorno 3 ottobre alle ore 12 contro il coreano Ko Junseo; la seconda partita alle 16 oppure alle 20 contro l'egiziano Ayman Mahmoud, a seconda del risultato del primo incontro.
Prima del mondiale juniors, dal 30 settembre al 2 ottobre nella stessa location, avrà luogo anche il mondiale femminile con l'olandese Therese Klompenhouwer in campo per difendere il suo titolo mondiale conquistato nella passata edizione. 
Sarò possibile seguire Alessio e tutti gli altri incontri sul sito Kozoom