header carambola

Carambola

20° CORSO ISTRUTTORI FEDERALI SEZIONE CARAMBOLA

images/medium/a03e0e66-115f-48eb-876f-4f4b56be394f.jpg
Lo scorso weekend presso i locali dell'ASD La Biglia di Modica si è svolto il 20° corso per istruttori federali della sezione carambola, grazie alla preziosa collaborazione di Mauro Lanza Responsabile del Centro Studi FIBiS e di Roberto Turlà, responsabile progetto scuola in Sicilia.
Sette i corsisti che hanno partecipato alla tre giorni di full immersion: Giovanni Battista Basile, Maurizio D'aguanno, Biagio Flaccavento, Salvatore Lionti, Salvatore Munna, Luigi Turco, Salvatore Vispo e Roberto Criscione (quest'ultimo docente di scienze motorie del Licelo Sportivo E. Fermi di Ragusa). 

Durante le lezioni i docenti (Libero Picciano, Roberto Turlà, Giuseppe Di Corrado istruttori Fibis; prof. Giuseppe Maria Stracquadaneo docente Scuola Sport-CONI; prof. Roberto Criscione referente attività sportive del Liceo Fermi di Ragusa) hanno potuto usufruire di attrezzature multimediali per la proiezione di video e slide che hanno reso il corso molto interessante.
Nella mattinata del 27 ottobre, dopo il saluto del Presidente Regionale FIBiS Sicilia Angelo Contraffatto, si sono svolte le previste prove di esami brillantemente superate dai corsisti  che riceveranno  dal Centro Studi la comunicazione ufficiale della nomina a Istruttori di Primo Livello.
 
 
Questo permetterà di implementare altri "Progetti Scuola" - dichiara il consigliere federale Libero Picciano e docente al corso  - che è  l'obiettivo che ci eravamo prefissati. Solo una capillare penetrazione nel tessuto sociale giovanile potrà dare significative risposte alla divulgazione della nostra disciplina sportiva. A nome della FIBiS ringrazio la dott.ssa Maria Monisteri delegato CONI Ragusa, il prof Francesco Musarra Dirigente Scolastico Liceo Fermi Ragusa ed il sig. Enzo Galfo  ASD La Biglia Modica che hanno collaborato con la loro ospitalità allo svolgimento del corso. Infine - conclude Picciano - consentitemi di dare un particolare ringraziamento al dott. Roberto Turlà per la passione e professionalità che mette a disposizione della nostra Federazione".
 
 
20191025_133727
20191026_091204
20191027_092659
20191025_133813