header carambola

Carambola

13° CAMPIONATO ITALIANO DI BIATHLON: SUCCESSO DI MICHELANGELO ANIELLO

images/medium/Michelangelo_Aniello_.jpg

Michelangelo Aniello aggiunge al suo palmares il titolo di Campione Italiano specialità Biathlon (carambola tre sponde e cinque birilli) vincendo la finale contro Giuseppe Consagno con il risultato di 180 – 138 (carambola 15-13 in 19 riprese).

Il Campionato Italiano di Biathlon, organizzato dalla ASD “I Protagonisti siete voi” di Sassari, si è svolto sui tavoli del CSB Luchy Club di Calangianus che ancora una volta ha ospitato con orgoglio un prestigioso appuntamento del biliardo.

Nelle finali a 16 partecipanti di domenica Aniello ha raggiunto la finale eliminando avversari di tutto rispetto: Giuseppe Magnano negli ottavi, David Martinelli nei quarti, Odino Crepaldi in semifinale e Giuseppe Consagno, tre volte Campione Italiano Biathlon (2010- 2012-2013) nella finale.  La capacità del vincitore di destreggiarsi ad ottimi livelli sia nelle tre sponde e soprattutto nei cinque birilli ha fatto la differenza.

Le partite sono state disputate per prima fase nella specialità carambola ai 15 punti in 30 riprese con coefficiente x6 e con la distanza finale di 180 punti da raggiungere nella specialità dei 5 birilli.

Un successo sotto molti punti di vista – ha dichiarato il Responsabile Nazionale della sezione carambola Stefano Malacrita - con una notevole partecipazione di atleti di altissimo livello di entrambe le specialità, e in particolare una occasione speciale di promozione della specialità delle tre sponde.  Ottima anche la sinergia organizzativa tra le strutture federali, la ASD organizzatrice (I Protagonisti siete voi) e quella che ha ospitato l’evento (Luchy Club) – conclude Malacrita - un ringraziamento speciale alla regione Sardegna e al Comune di Calangianus che stanno contribuendo a dare una grande visibilità al nostro sport”

È possibile rivedere le due giornate di gare su Billiard Channel il canale Youtube della Federazione.

 Risultati_Campionati_Italiani_Biathlon_2021

1°_classificato_Miachelangelo_Aniello
David Martinelli
Fabio Gaiotti_Odino Crepaldi
Giuseppe Consagno
Giuseppe De Franceschi
Giuseppe De Franceschi_Rocco Summa
Michelangelo Aniello
Michelangelo Aniello_Giuseppe Consagno
Michelangelo Aniello_Giuseppe Magnano
Nicolas Fillia_Giuseppe Consagno
Odino Crepaldi
Poalo Moi_Renzo Mascia