header carambola

Carambola

WORLD CUP 2022 ANKARA

images/medium/zanetti_dagata.jpeg

I protagonisti della carambola internazionale tornano a dare spettacolo ad Ankara, in Turchia, dal 21 al 27 febbraio con la prima World Cup della stagione 2022.

A rappresentare l’Italia ci saranno il numero uno del ranking nazionale, nonché numero due del ranking mondiale UMB Marco Zanetti e l’azzurrino Alessio D’Agata che per la prima volta parteciperà ad un evento così importante della carambola tre sponde.

Da una parte Zanetti, in virtù della sua posizione nel ranking mondiale, entrerà in campo il giorno 25 febbraio quando avrà inizio la fase finale dei last 32 divisi in 8 gruppi da 4 atleti. Nel suo gruppo Zanetti dovrà vedersela prima contro il turco Lütfi Cenet e successivamente contro altri due atleti qualificati dal turno precedente Q. I primi due di ogni gruppo avranno accesso alla fase finale ad eliminazione diretta (ottavi di finale).

Dall’altra parte D’Agata sarà in campo dalle PPQ il giorno 22 febbraio alle 15:30 per la sua prima partita e alle 18:30 per la seconda. Nel suo girone (questa volta da 3 atleti con il passaggio del solo vincente alla fase successiva) il tedesco Lukas Stamm e un altro atleta qualificato dal turno precedente delle PPPQ.

A Sharm El-Sheikh l’ultima World Cup è stata conquistata dal turco Semih Sayginer, attualmente al nono posto del ranking mondiale, che ha vinto in finale contro il numero uno al mondo, l’olandese Dick Jaspers. Marco Zanetti è stato eliminato ai quarti di finale da Jaspers, aveva poi chiuso al sesto posto.

Sarà possibile seguire l'evento sul canale Five&Six