header carambola

Carambola

23° CAMPIONATO ITALIANO SQUADRE CARAMBOLA - PORCIA

images/medium/23_campionato_a_squadre.jpeg

La squadra del Billiard's Cafè che si è laureata campione italiano a squadre per la stagione sportiva 2021/2022 riportando in Sicilia l'importante competizione.

Il team composto da Emilio Sciacca, Salvatore Papa, Francesco Orlando e Vincenzo Nania si è aggiudicato il titolo vincendo la finale per 5-3 contro il team La Biglia (Fabrizio Cortese, Salvatore Vispo, Libero Picciano, Roberto Turlà).

Grazie alle vittorie di Sciacca e Orlando su Cortese e Picciano il Billiard's Cafè conquista i primi 4 punti ma nella avvincente finale Turlà accorcia le distanze vincendo su su Vincenzo Nania e rimettendo tutto in discussione con il parziale di 4-2. Diventa così determinante l'ultima partita fra Papa e Vispo che si conclude sul filo del rasoio con un pareggio 40-40 all'ultimo tiro che ha determinato la vittoria finale del Billiard's Cafè per 5-3. Terzo posto per la squadra di casa del Green Planet Gold e quarto posto per il CSB Otello di Conegliano.

Chiudono la classifica il Green Planet Gold B al quinto posto e Biliardo 74 al sesto.

Le prime due squadre classificate avranno la possibilità di rappresentare l'Italia alla Coppa Europa per Clubs in Portogallo dal 28 giugno al 4 luglio. 

23°_CI_Squadre_Clubs_21_22_-_Risultati_completi