header carambola

Carambola

EUROPEI CARAMBOLA TRE SPONDE INDIVIDUALE: TUTTO PRONTO A BERLICUM

images/medium/European3c.jpeg

Conclusa la terza World Cup della stagione, è tempo di proiettarsi in un altro attesissimo appuntamento per la carambola tre sponde: il Campionato Europeo Individuale che vedrà impegnati quattro atleti azzurri dal 14 al 18 giugno a Berlicum in Olanda.

A rappresentare l’Italia saranno Marco Zanetti medaglia d'argento proprio all’ultimo Europeo andato in scena a Brandeburgo nel 2019, uno dei favoriti per la vittoria finale. Emilio Sciacca, Fabrizio Cortese e Giuseppe Longo completano il team che rappresenterà l'Italia, si tratta di elementi che rappresentano il meglio della carambola italiana con una provata esperienza in campo nazionale e diverse esperienze internazionali e che venderanno sicuramente cara la pelle.

Il detentore del titolo è il numero uno al mondo l’olandese Dick Jaspers che in finale nel 2019 vinse il titolo proprio in una avvincente finale contro il bolzanino Marco Zanetti.

 

La formula di gioco prevede una fase preliminare a 48 giocatori divisi in 16 gruppi da 3. I 16 vincitori dei gruppi avanzeranno nella fase finale dei knock-outs dove troveranno ad attenderli i 16 top players secondo il ranking CEB.

Marco Zanetti è uno di questi è scenderà in campo il giorno 16 giugno direttamente nella fase finale.

Per gli altri questi sono i gruppi di qualifica che si svolgeranno il 14 e 15 giugno:

Gruppo A per Fabrizio Cortese, dovrà vedersela con Rui Manuel Costa (Portogallo) e Kenan Canturk (Svizzera).

Gruppo E per Emilio Sciacca con Jean Van Erp (Olanda) e Maxime Panaia (Francia).

Gruppo F per Giuseppe Longo con Cetin Behzat (Svizzera) e Lukas Stamm (Germania).

Sarà possibile seguire l'intero evento sul sito Kozoom.

 

Risultati