header carambola

Carambola

WORLD CUP SEOUL

images/medium/umb_carambola.jpeg

Il circuito internazionale raggiunge la Corea del Sud in occasione della quarta World Cup del 2022, la sesta dopo la ripresa del circuito post pandemia. Le tappe precedenti si sono svolte a Veghel in Olanda e a Sharm el Sheikh in Egitto nel 2021, poi nel 2022 a Ankara (Turchia) con un bronzo per Marco Zanetti, Las Vegas (USA) e per ultimo a Ho Chi Minh City in Vietnam dove Marco Zanetti è salito ancora sul podio conquistando un argento.  Marco è attualmente numero 3 nel ranking mondiale UMB e ha buone possibilità di guadagnare ulteriori punti poichè deve difendere soltanto 10 punti ottenuti della corrispondente World Cup del 2019 pre-pandemia che verrà sostituita nel ranking dalla World Cup di Seoul.

La Seoul World Cup si svolgerà dal 22 al 28 agosto nella capitale coreana nel Korea National Training Center.

Due i nostri rappresentanti in gara: oltre a Marco Zanetti anche Alessio D'Agata prenderà parte all'evento.

Marco Zanetti è direttamente nella fase finale nel gruppo C da quattro e se la vedrà venerdì 26 agosto con due coreani (Heo Jung Han e Kim Dong Ryon) e il 13° qualificato dalla fase precedente.

Gli incotri di Marco sono previsti alle ore 10:00, alle 14:00 e alle 18:00 ora locale (l'Italia è 7 ore indietro rispetto a Seoul pertanto gli orari saranno le 3:00, le 7:00 e le 11:00)

I primi due del girone avanzeranno negli ottavi di finale in programma il 27 agosto, seguiranno poi i quarti nella stessa giornata mentre le semifinali e la finale si terranno il 28 agosto.

Per quanto rigarda Alessio D'Agata (numero 134 nel ranking mondiale) il suo torneo inizierà il giorno mercoledì 24 agosto nelle PQ. Alessio per andare avanti dovrà vincere il gruppo C composto oltre lui da altri due contendenti. Gli avversari sono l'austriaco Gerard Kostistansky e il 14° qualificato dal turno precedente delle PPQ. Il primo incontro di Alessio con il giocatore proveniente dalle PPQ è previsto alle 11 locali, il secondo contro l'austriaco alle 14 in caso di sconfitta oppure alle 17 in caso di vittoria.

Sarà possibile seguire tutte le partite sul canale YouTube Five&Six.