header carambola

Carambola

PRESENTATE A CALANGIANUS LE FINALI DEL CAMPIONATO ITALIANO DI CARAMBOLA TRE SPONDE

images/medium/conferenza_stampa.jpeg

Mercoledì 12 ottobre si è tenuta presso l’aula consiliare del Comune di Calangianus la conferenza stampa di presentazione delle finali del Campionato Italiano di carambola tre sponde in programma presso il Padiglione Fieristico EXPO Calangianus fino a domenica 16 ottobre.

A fare gli onori di casa è stato il Sindaco di Calangianus Fabio Albieri che ha evidenziato l’entusiasmo da parte di tutta l’amministrazione di essere ancora una volta il palcoscenico di un’altra grande manifestazione di biliardo “Prima di tutto vorrei sottolineare l’importante collaborazione nata con il Comune di Tempio Pausania. Questi eventi di caratura Nazionale e Internazionale ci consentono di realizzare un obiettivo comune, cioè quello di promuovere il territorio nella sua interezza, di valorizzare le tradizioni, l’ambiente, la cultura e la nostra storia in modo unitario.  I miei più sinceri ringraziamenti vanno alla Federazione Italiana Biliardo Sportivo, qui rappresentata dal Presidente Regionale Paolo Scaramuzzi e dal Responsabile Nazionale della sezione carambola Stefano Malacrita che con questo evento ci stanno offrendo nuovamente la possibilità di promuovere il nostro territorio”.

Un entusiasmo condiviso anche dal Sindaco di Tempio Pausania Giannetto Addis “Da qualche anno è nata una particolare collaborazione con diversi Comuni, che ci vede uniti nel promuovere diversi progetti.  In questo modo riusciamo insieme a conseguire degli obiettivi che altrimenti non sarebbe possibile raggiungere. Il biliardo, prima con il mondiale e ora con le Finali di carambola, è una grande opportunità per tutto il territorio”.

Alla conferenza stampa è intervenuto anche il Responsabile Nazionale della sezione carambola Stefano Malacrita che ha dichiarato: “Per la carambola è un ritorno in Sardegna dopo più di 10 anni. Portiamo qui a Calangianus circa 70 atleti provenienti da tutto il territorio Nazionale e tra questi ci sarà il pluricampione del mondo Marco Zanetti che punta al 30° tricolore. La carambola è una disciplina molto diffusa a livello internazionale, e sono certo che la presenza di un Campione del mondo porterà a Calangianus molti spettatori”.

Conclude la conferenza stampa il Presidente del Comitato Regionale F.I.Bi.S. Sardegna Paolo Scaramuzzi “Dopo il mondiale rinnovo il mio ringraziamento all’amministrazione comunale non solo di Calangianus ma anche a quella di Tempio Pausania. Quello che mi rende particolarmente orgoglioso è che attraverso queste manifestazioni stiamo dimostrando che il biliardo è un vero e proprio sport”.