header carambola

Carambola

WORLD CUP VEGHEL 2022

images/medium/marco_zanetti_.jpeg

Il 30 volte Campione Italiano di Carambola tre sponde, Marco Zanetti torna a competere in campo internazionale. Dal 23 al 29 ottobre a Veghel in Olanda,è in programma la quinta World Cup del 2022.

Si tratta di un appuntamento particolarmente importante per l’azzurro che deve difendere gli 80 punti acquisiti per la vittoria nella World Cup del dicembre 2019 in Egitto a Sharm el Sheikh, che sarà sostituita nel ranking UMB da questa World Cup.

Alla quarta World Cup andata in scena lo scorso agosto a Seoul il bolzanino aveva chiuso al 9° posto.

Marco Zanetti è attualmente numero 3 del ranking con 389 punti, dietro al leader della classifica l'olandese Dick Jaspers con 612 punti e lo spagnolo Daniel Sanchez al secondo posto con 440 punti. Al quarto posto a soli 50 punti di distacco da Zanetti c’è il vietnamita Quyet Chien Tran con 339 punti.

Gruppo C per Marco che dovrà vedersela con il coreano Jung Han Heo (numero 14 del ranking UMB), l'olandese Jeffrey Jorissen (numero 38) e il qualificato numero 13 dalla fase precedente. I primi due del gruppo accederanno agli ottavi di finale.

Le tre partite del girone sono in programma alle ore 10.00, alle ore 14.00 e alle ore 18.00 di giovedì 27 ottobre.

Per l'altro italiano in gara, Giovan Battista Basile, il torneo inizierà il giorno 23 ottobre alle 16:30 nelle PPPQ in un girone da 3 con due tedeschi: Simon Blondeel e Andreas Schenkel. Soltanto il vincitore del girone avanzerà nella fase successiva delle PPQ.

Come di consueto l'intero evento sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube Five&Six.