header carambola

Carambola

74° CAMPIONATO DEL MONDO CARAMBOLA TRE SPONDE: ZANETTI E D'AGATA PRESENTI

images/medium/poster_korea.png

Tra due giorni la carambola tre sponde torna ad abbracciare una rassegna iridata, si tratta della 74 ͣ Edizione dei Mondiali che vedrà la partecipazione di Marco Zanetti medaglia di bronzo alla scorsa edizione e del giovanissimo Alessio D’Agata.

Un appuntamento tanto atteso che vedrà il suo inizio mercoledì 9 fino a domenica 13 novembre. Sarà Donghae City, in Corea del Sud, lo scenario dell’evento più importante e atteso della stagione internazionale 2022 per la carambola a tre sponde.

Per la seconda volta la Corea del Sud ospiterà l’evento iridato, l’ultima volta risale a otto anni fa quando in casa vinse il SudCoreano Sung Won Choi.

L'uomo da battere è sicuramente il campione in carica, l’olandese Dick Jaspers che nel 2021 a Sharm el-Sheikh, in Egitto ha conquistato il suo 5° titolo mondiale.

L'Italia sarà rappresentata dal 30 volte Campione Italiano Marco Zanetti e dal giovane Alessio D’Agata trasferitosi proprio in Corea del Sud per un periodo di formazione.

La formula di gioco prevede 48 partecipanti suddivisi in 16 gruppi da 3, i primi due di ogni gruppo avanzeranno nei sedicesimi (32 giocatori) per poi proseguire con gli scontri ad eliminazione diretta.

Gruppo C per Zanetti che dovrà vedersela con l’egiziano Mohamed Abdin e l’austriaco Gerhard Kostistansky; invece, Gruppo O per D’Agata che affronterà il coreano Kim Jun Tae e il greco Nikos Polychronopoulos.

Primo incontro per Alessio mercoledì alle 16 ora locale (ore 8 di mattina in Italia) contro il greco Polychronopoulos, per Marco alle ore 18 (ore 10 in Italia) contro il vincente della partita tra gli altri due concorrenti nel suo girone.

Non resta quindi che attendere il via e tifare per i due azzurri seguendo l’evento in streaming sul canale Five&Six.