header carambola

Carambola

EUROPEI CARAMBOLA TRE SPONDE – LE CONVOCAZIONI PER IL GRANDE EVENTO MULTIDISCIPLINARE IN TURCHIA

images/medium/carambola_.jpeg

Antalya sarà la sede di quello che sarà il più grande evento della stagione internazionale europea con l'assegnazione di ben 16 titoli europei individuali e a squadre tra le discipline dei 5 birilli e della carambola nelle diverse specialità e modalità.

L'evento si svolgerà in 9 giorni su 32 biliardi (24 grandi e 8 piccoli).

Il Responsabile Nazionale della sezione Stefano Malacrita nonché Sport Director della CEB ha ufficializzato le convocazioni per la trasferta in Turchia per gli atleti di carambola tre sponde.

Doppio impegno, sia nella gara individuale che in quella a squadre, per il numero uno e il numero due del ranking Italiano Marco Zanetti ed Emilio Sciacca.

Gli azzurrini chiamati in campo per la seconda edizione del Campionato Europeo under 25 individuale saranno Alessio D'Agata ed Emanuele Criscino.

Il plotone italiano sarà poi arricchito dagli atleti della stecca 5 birilli, per un totale di 11 azzurri.

Stefano Malacrita Sport Director della CEB ha dichiarato: “Il Board della CEB sta preparando al meglio ogni aspetto della complessa macchina organizzativa con il supporto della Federazione turca. L'impegno – conclude Malacrita - è notevole, ci aspettiamo una numerosa partecipazione e un grande impatto mediatico utile alla promozione del biliardo sportivo nelle diverse discipline”.