header carambola

Carambola

ALESSIO D’AGATA MEDAGLIA DI BRONZO AL CAMPIONATO EUROPEO UNDER 25

images/medium/dagata.jpg

Alessio D’Agata conquista il terzo gradino del podio ad Antalya.

È finita a due sole carambole dalla “zona finale” il Campionato Europeo di carambola tre sponde under 25 dell’azzurrino. Il giovanissimo atleta della Nazionale Italiana originario della sicilia ha sfiorato l’accesso alla finalissima contro il turco, Campione del mondo juniores Burak, Hashas per 30-40 in 31 riprese.

Pi tardi sarà proprio Hashas a vincere la finale contro l’austriaco Nikolaus Kogelbauer per 40-20 in 28 riprese.  Terzo posto anche per il turco Seymen Ozbas.

Il percorso di D’agata, dopo due vittorie nella fase a gironi contro il danese Daniel Kristiansen e il belga Luca Philipoom è cominciato con il successo per 40-35 in 36 riprese sul danese Bjørn Jensen negli ottavi di finale ed è proseguito con 40-36 in 26 riprese con cui è riuscito ad avere la meglio sullo spagnolo Marcos Morales nei quarti.

Per D’Agata, comunque, terza posizione di tutto rispetto in una competizione di alto livello.

Una sconfitta sul filo di lana che non cancella comunque la splendida prova del nostro giovane campione durante tutto il torneo, come si evince anche dalle statistiche personali. Chiude con una media di 1.155.