header carambola

Carambola

WORLD CUP HO CHI MINH CITY

images/medium/346498602_785386126421505_7289761394553590245_n.jpg

Il circuito internazionale con i protagonisti della carambola fa tappa a Ho Chi Minh City, in Vietnam dal 22 al 28 maggio.

A rappresentare l’Italia ci saranno il numero uno del ranking nazionale, nonché numero due del ranking mondiale UMB Marco Zanetti e l’azzurrino Alessio D’Agata che per la terza volta parteciperà ad un evento così importante della carambola tre sponde.

Da una parte Zanetti, in virtù della sua posizione nel ranking mondiale, entrerà in campo il giorno 26 maggio quando avrà inizio la fase finale dei last 32 divisi in 8 gruppi da 4 atleti. Nel suo gruppo Zanetti dovrà vedersela contro il coreano Jun Tae Kim, il vietnamita Thanh Luc Tran e il qualificato numero 13 dal turno precedente Q. I primi due di ogni gruppo avranno accesso alla fase finale ad eliminazione diretta (ottavi di finale).

Dall’altra parte D’Agata sarà in campo dalle PPQ il giorno 23 maggio. Nel suo girone (questa volta da 3 atleti con il passaggio del solo vincente alla fase successiva) il coreano Yooh Wan Kim e un altro atleta qualificato dal turno precedente delle PPPQ.

A Ho Chi Minh City l’ultima World Cup è stata conquistata dal belga Eddy Merckx, attualmente al quinto posto del ranking mondiale, che ha vinto in finale contro il numero uno al mondo, l’olandese Dick Jaspers. Marco Zanetti aveva conquistato la medaglia di bronzo.

Sarà possibile seguire l'evento sul canale Five&Six

 

Time_Table