header carambola

Carambola

IL GRANDE BILIARDO TORNA A CALANGIANUS

images/medium/calendario_calangianus.jpeg

Lo spettacolo del biliardo a Calangianus non è finito.

Dopo il successo ottenuto con la 25esima edizione del Campionato del mondo individuale di stecca 5 birilli e delle Finali dei Campionati Italiani di Carambola 3 sponde 2022, Calangianus si fa grande per ben tre nuovi prestigiosi appuntamenti.

Il Comune della provincia di Sassari che sorge in una conca circondata da vigneti e sugherete della Gallura ospiterà, dal 18 Settembre al 1° ottobre le Finali di Campionati Italiani di Carambola tre sponde 2023 e il Campionato Italiano Individuale di Biathlon 2023, ai quali si aggiungerà per la prima volta nella storia la grande novità in campo internazionale proposta dalla Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling e accolta con entusiasmo dalla CEB: l’International Biathlon-Teams Cup Open.

Apriranno il sipario del Padiglione Fieristico EXPO, sede della manifestazione, le Finali dei Campionati Italiani di carambola tre sponde, in programma dal 18 al 24 settembre. In sette giorni di gare verranno assegnati quattro titoli individuali (1°, 2°, 3° categoria e juniores under 21) e uno a coppie. 

Scatterà, invece, lunedì 25 fino a mercoledì 27 settembre la 15esima edizione del Campionato Italiano individuale di Biathlon (carambola tre sponde e cinque birilli).

Dal 27 settembre al 1° ottobre occhi puntati sulle 32 squadre che parteciperanno alla prima edizione dell’International Biathlon-Teams Cup Open, il torneo riservato alle coppie che saranno formate da atleti di carambola tre sponde e stecca 5 birilli.

Torniamo a Calangianus con l’entusiasmo che questi eventi sanno regalare. Un momento d’incontro, agonismo e condivisione, che rappresenta ed esalta il nostro sport. Un grazie doveroso va all’amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Fabio Albieri, al Presidente del Comitato Regionale Paolo Scaramuzzi che insieme a Nerella Muzzi hanno dato il via alla macchina organizzativa e a tutta la comunità per l’ospitalità con cui condividiamo questo scambio virtuoso tra biliardo e turismo. Siamo pronti a vivere quattordici giorni che come sempre regaleranno spettacolo ed emozioni” queste le parole del Responsabile Nazionale della Disciplina Stecca-Carambola Stefano Gibertoni.