header carambola

Carambola

COUPE D'EUROPE 3-CUSHION

images/medium/coupe_deurope_.jpg

Dal 5 al 9 luglio torna la Coppa d’Europa per Clubs di Carambola 3 sponde, presso l’Accademia Biliardo dell’FC Porto all’interno del celebre  Estádio do Dragão.

L’Italia è presente con due squadre, si tratta dei Teams Billiards Cafè Squadra A e squadra B di San Giuseppe Jato che poco meno di un mese fa al 24° Campionato Italiano a squadre hanno conquistato le prime due posizioni.

Alla fase di qualifica parteciperanno 20 squadre da quattro atleti suddivise in cinque gruppi, in rappresentanza di 12 nazioni.

I Campioni in carica del 2022, i portoghesi dell’FC Porto parteciperanno direttamente nella fase finale che sarà giocata da 8 squadre divise in due gruppi da 4. Al Final round avranno accesso, infatti, l’FC Porto le cinque squadre vincitrici dei gruppi e le due seconde classificate con la miglior media generale.

Gruppo B per il team BILLIARDS CAFÈ SQUADRA A che schiera Emilio Sciacca, Francesco Orlando, Glenn Hoffman ed Emanuele Criscino.  Il Team Campione d’Italia giocherà contro il CLUB BILLAR MOSTOLES (Ruban Legazpi, Adrian Legazpi, Ruben Fernandez e Alfonso Legazpi) e il BSV VELBERT 1947 (Tom Löwe, Torsten Anders, Volker Simanoski e Philipp Leu).

Il team BILLIARDS CAFÈ SQUADRA B è invece composto da Giuseppe Tiranno, Miroslav Mutavdzic, Pierpaolo Vattovani e Pietro D’Aguanno e dovrà vedersela nel Gruppo A con il VARDE BK (Eddy Merckx, Jean Paul De Bruijn, Thomas Andersen e Allan Schrøder), il MISTER 100 - LIER (Peter Ceulemans, Kurt Ceulemans, Jerry Hermens e Bart Ceulemans) e il BC ELITE WIEN (Andreas Efler, Manfred Müller, Marcel Back e Zoran Gajs.

 

RISULTATI