header carambola

Carambola

2° GRAND PRIX LONGONI NEXT GEN 3-CUSHION UNDER 21

images/medium/2_longoni_next_gen.jpeg

Il secondo appuntamento della Longoni Next Gen dedicato alla carambola tre sponde è alle porte. Da venerdì 4 a domenica 6 agosto presso l’ASD Campomarte di Brescia andrà in scena il 2° Grand Prix “Longoni Next Gen” 3-Cushion Under 21, l’ultimo dei cinque appuntamenti dedicati agliunder della stecca e della carambola, promossi dalla CEB (Confederation European de Billiard) e organizzati per la prima volta dalla Federazione Italiana, in collaborazione con l’azienda Longoni, leader nel mondo per la produzione di articoli da biliardo.

Il 2° Grand Prix si sarebbe dovuto svolgere presso l’ASD Cittadino Billiards di Carpenedolo, uno dei centri sportivi che ha visto crescere grandi campioni e che accompagna ogni anno decine di giovani sportivi. Ma il maltempo che ha colpito la Lombardia il 25 luglio ha purtroppo messo in ginocchio il centro sportivo, a cui va tutta la solidarietà della Federazione.

A rappresentare la Nazionale Italiana ci sarà il Campione Italiano Juniores di carambola tre sponde Paolo Turlà che nel gruppo A dovrà vederla contro il turco Burak Hashas vincitore del 1° Grand Pr, il francese Nathan Duriez, il danese Daniel Kristiansen e il belga Luca Philipoom.

Mentre nel Gruppo B a contendersi l’accesso alla fase finale ci saranno: il turco Seymen Ozbas, il tedesco Amir Ibraimov, l’olandese Joris Van’T Zelfden e il francese Tangui Duriez.

I migliori tre atleti sia della stecca che della carambola, al termine della stagione verranno premiati con una Wild Card per il Campionato Europeo Individuale della prossima stagione.

Risulati