header carambola

Carambola

MARCO ZANETTI 1° NEL RANKING UMB AL TERMINE DEL 75° CAMPIONATO DEL MONDO DI CARAMBOLA TRE SPONDE

images/medium/marco_zanetti_.jpeg

Al termine del 75° Campionato del mondo di carambola tre sponde l’azzurro Marco Zanetti per la prima volta nella sua carriera è primo nel Ranking UMB.

Si è concluso ad Ankara nella giornata di domenica 10 settembre l’evento internazionale più importante per gli atleti della carambola tre sponde della stagione 2023. Per la prima volta nella storia un esordiente, il 28enne vietnamita Phuong Vinh Bao si laurea Campione del mondo in finale contro il connazionale Quyet Chien Tran con il risultato di 50-34 in 33 riprese. Terzo posto per il Campione del mondo 2022 il turco Tayfun Tasdemir e per il coreano Myung Woo Cho.

Marco Zanetti si ferma al match che valeva l’accesso alla semifinale, contro il vietnamita Quyet Chien Tran perde per 50-34 in 25 riprese, nonostante il 6° posto in classifica, sale al primo posto del Ranking mondiale.

Dall’altra parte l’azzurro Emilio Sciacca, raggiunge uno storico risultato, supera infatti il girone di qualificazione e accede alla fase ad eliminazione diretta. Nel match dei sedicesimi di finale ad avere la meglio è stato Il vietnamita Quyet Chien Tran, 50-21 in 25 riprese il risultato finale.

Il prossimo appuntamento per i big della carambola internazionale è a Calangianus dal 28 settembre al 1° ottobre dove andrà in scena il 1° International Biathlon Teams Cup Open.

 

UMB RANKING