header carambola

Carambola

49^ CAMPIONATI ASSOLUTI ITALIANI CARAMBOLA TRE SPONDE: RISULTATI

images/medium/medium/CAI_2023_-_Calangianus_5.jpeg

Sabato 23 settembre

Nel primo pomeriggio di sabato 23 settembre si è delineato il tabellone dei quarti di finale del Campionato Italiano Assoluto di carambola tre sponde.

Risultati Ottavi di Finale

 

Nella categoria “team” si aggiudicano l’accesso alle semifinali le coppie formate da Bitetti-Magnano, Cortese-Picciano, Sciacca-Orlando e Vattovani e StabileGiovedì. Le semifinali sono in programma sabato 23 settembre a partire dalle ore 16.00.

Teams_Quarti_

Durante la seconda giornata di gare dei 49^ Campionati Assoluti Italiani di carambola tre sponde si è disputata la fase a gironi del Campionato Italiano Teams. Si aggiudicano il passaggio alla fase ad eliminazioni diretta (quarti di finale) in programma sabato 23 settembre le seguenti squadre: Bitetti – Magnano, D’agata – Di Filippo – Fasciana, Sciacca – Orlando, Papa – Spica. Cortese – Picciano – Giacalone, Tiranno – Orlando, Vattovani – Stabile e Longo – Nania.

Classifica_Teams_Gironi

Teams_Quarti

 

Mercoledì 20 settembre

Nella tarda serata della prima giornata dei 49^ Campionati Assoluti Italiani di carambola tre sponde si è delineato il tabellone dei 32 qualificati alla fase finale di 1^ categoria.

I dieci qualificati (8 vincitori dei rispettivi gironi, e due miglior secondi) si andranno ad aggiungere ai ventidue migliori atleti che occupano le prime posizioni del ranking nazionale. La formula di gioco della fase finale prevede 8 gironi da 4 atleti con il passaggio dei primi due alla fase ad eliminazione diretta (ottavi di finali) in programma sabato 23 settembre.

A passare il turno delle Qualifiche sono stati: Angelo Orlando,Salvatore Munna, Alessandro Mascia, Maurizio Serra, Agostino Cordaro, Luigi Turco, Gioacchino Stabile, Alberto Martini e Diego Guccione.

Al termine delle Qualifiche sono stati, inoltre, decretati i nomi degli atleti che accedono alle fasi finali per i titoli di 2ª e 3ª categoria in programma nel pomeriggio di giovedì 21 settembre. Si tratta di: Carmelo Saba, Bruno Manca, Fabio Piccinini, Giampiero Mura, Giuseppe De Franceschi, Luciano Serra, Vittorio Monni e Tomaso Demontis per il titolo di 3ª categoria e di Arcangelo Trovato, Raimondo Vattovani, Daniele Dettori, Oreste Di Zazzo, Antonello Pitzalis, Paolo Moi, Antonio Catalano e Salvatore Virgillito.

Classifica_Q

Tabelloni_di_2_e_3_Categoria

Gironi_Last_32_

A Calangianus presso il Padiglione Fieristico EXPO Calangianus si è conclusa la prima parte della giornata della 49esima edizione dei Campionati Assoluti Italiani di carambola tre sponde.

A passare il turno delle Pre Qualifiche sono stati: Alessandro Mascia, Jan Podesva, Paolo Moi, Carlo Cinelli, Antonello Pitzalis, Daniele Dettori, Oreste Di Zazzo e Odino Crepaldi.

La fase successiva delle Qualifiche avrà luogo a partire dalle ore 16.00 di mercoledì 20 settembre.

 

Classifica_PQ

Batteria_Q_Completa

 

Foto di Marco Ladu 

 

CAI 2023 (1)
CAI 2023 (2)
CAI 2023 (3)
CAI 2023 (4)
CAI 2023 (5)
CAI 2023 (6)
CAI 2023 (7)