header carambola

Carambola

WORLD CUP VEGHEL 2023

images/medium/veghel_.jpeg

Mancano pochi giorni alla partenza della prossima tappa della World Cup UMB 2023. Il circuito internazionale dedicato agli atleti di carambola tre sponde ritorna a Veghel in Olanda dal 22 al 28 ottobre.

A rappresentare l’Italia ci sarà il numero uno del ranking mondiale UMB Marco Zanetti reduce dal successo sia del Campionato Italiano di carambola tre sponde che dell’International Biathlon Teams Cup Open in coppia con Michelangelo Aniello e il Vicecampione Italiano in carica Emilio Sciacca.

Zanetti, in virtù della sua posizione nel ranking mondiale, entrerà in campo il giorno 26 ottobre quando avrà inizio la fase finale dei last 32 divisi in 8 gruppi da 4 atleti. Nel suo gruppo Zanetti dovrà vedersela contro l’olandese Van Etten e i qualificati numero 1 e 14 dal turno precedente Q. I primi due di ogni gruppo avranno accesso alla fase finale ad eliminazione diretta (ottavi di finale).

Mentre per Emilio Sciacca il torneo inizierà il giorno 23 ottobre alle 16:30 nelle PPQ in un girone da 3 con l’olandese Gleen Hofman e il qualificato numero 8 delle PPPQ. Soltanto il vincitore del girone avanzerà nella fase successiva delle PQ.

Come di consueto l'intero evento sarà visibile in diretta streaming sul canle Afreeca TV.

Time Table