Il circuito internazionale raggiunge la Corea del Sud in occasione della quinta World Cup del 2023.
Le tappe precedenti si sono svolte a Las Vegas dove l’azzurro Marco Zanetti è salito sul terzo gradino del podio, a Ho Chi Minh City in Vietnam, a Porto in Portogallo e a Veghel in Olanda. Marco Zanetti è attualmente numero 2 nel ranking mondiale UMB.
La Seoul World Cup si svolgerà dal 6 al 12 novembre nella capitale coreana nel Korea National Training Center.
Due i nostri rappresentanti in gara: oltre a Marco Zanetti anche Alessio D'Agata prenderà parte all'evento.
Marco Zanetti entrerà in gioco direttamente nella fase finale nel gruppo A da quattro e se la vedrà venerdì 10 novembre il costaricènse Erik Tellez e i qualificati n. 2 e 15 dalla fase precedente. Il primo incontro di Zanetti è previsto alle ore 10:00 ora locale (l'Italia è 7 ore indietro rispetto a Seoul, pertanto, saranno le 3:00).
I primi due del girone avanzeranno negli ottavi di finale in programma sabato 11 novembre, seguiranno poi i quarti nella stessa giornata mentre le semifinali e la finale si terranno il 12 novembre.
Per quanto riguarda Alessio D'Agata (numero 248 nel ranking mondiale) il suo torneo inizierà il giorno lunedì 6 novembre nelle PPPQ. Alessio per andare avanti dovrà vincere il gruppo M composto oltre lui da altri due contendenti. Gli avversari sono il coreano Sung Won Jang e il giapponese Masayuki Sawaoka.
Sarà possibile seguire tutte le partite sul canale Afreeca TV.