header carambola

Carambola

1° GRAND PRIX LONGONI NEXT GEN 3-CUSHION U21: PAOLO TURLA’ RAPPRESENTERA’ L’ITALIA

images/medium/paolo_turlà.jpeg

Riparte dalla Repubblica Ceca la Next Gen, l’appuntamento più importante a livello under, promosso dalla CEB (Confederation European de Billiard) e organizzato grazie al supporto dell’azienda Longoni, leader nel mondo per la produzione di articoli da biliardo.

La manifestazione quest’anno sarà composta da tre tappe: due Grand Prix 3-Cushion under 21 e l’EuroYouth under 21. Il secondo Grand Prix si svolgerà in Italia dal 16 al 18 febbraio mentre il Campionato Europeo dal 29 marzo al 1° aprile a Los Alcázares in Spagna. Ogni evento assegnerà dei punti e i migliori tre atleti della carambola, al termine della stagione verranno premiati con una Wild Card per il Campionato Europeo Individuale della prossima stagione 2024/2025.

Il primo Grand Prix “Longoni Next Gen” 3-Cushion U21 è in programma dal 24 al 26 novembre presso il Billiard Club di Ostrava.

La formula di gioco per gli juniores della carambola tre sponde prevede una fase preliminare a 20 Atleti divisi in 4 gruppi da 5. I migliori due di ogni gruppo avanzeranno nella fase finale.

A rappresentare la Nazionale Italiana ci sarà il due volte Campione Italiano Juniores di carambola tre sponde, il siciliano Paolo Turlà che nel Gruppo A dovrà affrontare il turco Burak Hashas, lo spagnolo Arturo Daniel Zotov, l’olandese Joris Van’T Zelfden e lo svedese Mio Svensson.

 

Risultati

 

Foto di Marco Ladu