header carambola

Carambola

WORLD CUP SHARM EL-SHEIKH 2023

images/medium/zanetti_world_cup_.jpeg

A poco più di due settimane dalla fine della World Cup di Seoul, i big internazionali della specialità tornano a dare spettacolo, questa volta a Sharm el-Sheikh dove andrà in scena l’ultima World Cup del 2023 dal 3 al 9 dicembre.

L’ultima prova è infatti ai nastri di partenza, domenica 3 dicembre si inizia con il primo round delle pre-pre-pre-qualifiche, fino a sabato 9 dicembre giorno in cui sono in programma le fasi finali.

A rappresentare l’Italia ci sarà il numero uno del ranking nazionale, nonché numero due del ranking mondiale UMB Marco Zanetti, che giocherà direttamente la fase finale dei last 32 ad eliminazione diretta a partire da giovedì 7 dicembre.

Quest’anno Zanetti non ha solo vinto il suo 31° titolo tricolore, ma ha collezionato quattro importanti medaglie in campo internazionale, ha vinto infatti per la terza volta il Campionato Europeo Individuale, l’International Biathlon Team Cup Open in coppia con Michelangelo Aniello e due medaglie di bronzo alla prima World Cup di Las Vegas e all’ultima andata in scena a Seoul.

In Egitto Zanetti nella fase a gironi dovrà vedersela ancora una volta con il colombiano Daniel Morales e con i qualificati numero 2 e 15 dalla fase precedente (Gruppo A). I primi due del gruppo accederanno agli ottavi di finale.

Come di consueto l'intero evento sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube Five&Six

 

Time Table e Gruppi