La Sicilia si prepara a ospitare nuovamente dopo 5 anni l’evento più importante a livello Nazionale della disciplina carambola 3 sponde. Sarà infatti il Palacannizzaro di Caltanissetta teatro della 50ª edizione dei Campionati Italiani Assoluti di Carambola Tre sponde 23-24 dal 15 al 21 luglio.
Ben sette i titoli da assegnare, con l'epilogo principe del Campionato di 1ª categoria che assegnerà il titolo Assoluto. Gli altri “sei" saranno assegnati ai vincitori dei tornei di 2ª e 3ª categoria, del torneo "juniores", di quello a coppie e ai vincitori dei due tornei dedicati alla disciplina del biathlon (stecca 5 birilli e carambola tre sponde) sia individuale, che “teams” novità introdotta quest’anno, per la prima volta nel calendario eventi della disciplina.
Le iscrizioni al Campionato Italiano individuale, juniores e a coppie di carambola tre sponde sono aperte e si chiuderanno il giorno 26 Giugno 2024, mentre sarà possibile iscriversi al 16° Campionato Italiano Individuale Biathlon e al 1° Campionato Italiano Biathlon Teams entro il giorno 7 luglio.