Dal 26 al 30 giugno torna la Coppa d’Europa per Clubs di Carambola 3 sponde, presso l’Accademia Biliardo dell’FC Porto all’interno del celebre Estádio do Dragão.
L’Italia è presente con due squadre, si tratta dei Teams Billiards Cafè e il Master Club Catania che poco meno di un mese fa al 25° Campionato Italiano a squadre hanno conquistato le prime due posizioni.
Alla fase di qualifica parteciperanno 20 squadre da quattro atleti suddivise in cinque gruppi, in rappresentanza di 12 nazioni.
I Campioni in carica del 2023, i portoghesi dell’FC Porto parteciperanno direttamente nella fase finale che sarà giocata da 8 squadre divise in due gruppi da 4. Al Final round avranno accesso, infatti, l’FC Porto le cinque squadre vincitrici dei gruppi e le due seconde classificate con la miglior media generale.
Gruppo E per il Billiard’s Cafè che schiera Emilio Sciacca, Francesco Orlando, Giuseppe Longo, Glenn Hoffman, Emanuele Criscino e Giuseppe Magnano. Il Team Campione d’Italia, che lo scorso anno ha raggiunto uno storico e significativo risultato, qualificandosi alla fase finale e chiudendo all’ottavo posto, giocherà contro il Madrid Escuela Nacional, il BK Grøndal e il TJ Sokol Zizkov.
Il team Master Club Catania è invece composto da Andrea Bitetti, Andrea Palizzolo, Miroslav Mutavdzic, Gaetano Tafuri, Domenico Mingiardi e Paolo Niceforo. La squadra siciliana dovrà vedersela nel Gruppo D con il Billiard Club Andernosien, lo Sporting Clube de Portugal e l’Eurasia Maksimum Spor Kulübü.