header carambola

Carambola

MARCO ZANETTI E ALESSIO D'AGATA IN VIETNAM: GLI AZZURRI PRONTI A CONQUISTARE LA 76ª EDIZIONE DEL CAMPIONATO DEL MONDO INDIVIDUALE DI CARAMBOLA TRE SPONDE

images/medium/zanetti_e_dagata.jpg

La città portuale di Phan Thiết, capitale della provincia di Bình Thuận, si prepara a diventare il palcoscenico del più importante e atteso evento della stagione internazionale 2024 per la disciplina della carambola tre sponde. Dal 25 al 29 settembre, infatti, il prestigioso Sea Links City Resort & Golf Hotel ospiterà la 76ª Edizione del Campionato del Mondo individuale di carambola tre sponde, attirando l'attenzione di appassionati e professionisti da tutto il mondo.

Tra i partecipanti spiccano i nomi di Marco Zanetti e Alessio D’Agata, i due atleti che rappresenteranno la Nazionale Italiana. Zanetti, veterano e figura di spicco nel panorama internazionale, lo scorso anno ha concluso la sua corsa al 5° posto, mancando per un soffio l'accesso alla semifinale contro il vietnamita Quyet Chien Tran. D'Agata, invece, è alla sua quinta partecipazione in un campionato mondiale seniores, un traguardo che testimonia la sua costanza e determinazione.

Tutti gli occhi saranno puntati sul giovane vietnamita Bao Phuong Vinh, campione in carica, che lo scorso anno in Turchia ha sorpreso tutti vincendo il suo primo titolo mondiale dopo una finale avvincente contro il connazionale Quyet Chien Tran. Quest'anno, Bao Phuong Vinh partirà con l'obiettivo di confermare il suo dominio nella disciplina, ma dovrà vedersela con un parterre di avversari agguerriti e pronti a metterlo alla prova.

La formula di gioco prevede la partecipazione di 48 atleti, suddivisi in 16 gruppi da 3. I primi due di ogni gruppo avanzeranno ai sedicesimi di finale, fase in cui inizieranno gli scontri ad eliminazione diretta fino alla proclamazione del nuovo campione del mondo.

Gruppo I per Zanetti che dovrà vedersela con il coreano Seo Chang Hoon e l’americano Groot Raymon; invece, Gruppo O per D’Agata che affronterà il francese Bury Jeremy e lo spagnolo Legazpi Rube.

Per gli appassionati di carambola, si preannunciano giornate di grande spettacolo e competizione. Come di consueto l'intero evento sarà visibile in diretta streaming sul canale Afreeca TV.

 

INFO