header carambola

Carambola

RIPARTE DAL BELGIO LA NEXT GEN, IL PIÙ IMPORTANTE APPUNTAMENTO UNDER 21 PROMOSSO DALLA CEB

images/medium/POSTER1.jpg

La Next Gen, il circuito europeo under 21 organizzato dalla Confederation European de Billiard (CEB) e supportato dalla Longoni, azienda leader mondiale nella produzione di articoli da biliardo, torna in scena.

Anche l'edizione 2024/2025 si articolerà in tre tappe: due Grand Prix 3-Cushion Under 21 e il Campionato Europeo 3-Cushion Under 21. Ogni evento assegnerà punti validi per la classifica generale, e i migliori tre atleti della stagione riceveranno una Wild Card per il Campionato Europeo Individuale 2025/2026.

Il 1° Grand Prix 3-Cushion under 21 andrà in scena presso il BC De Ploeg di Halle Zoersel dal 17 al 19 gennaio.  A rappresentare la Nazionale Italiana ci saranno due azzurrini, si tratta del due volte Campione Italiano Juniores di carambola tre sponde e attuale vicecampione juniores Paolo Turlà e del quindicenne Lorenzo Fiore terzo ai Campionati Italiani Juniores che per la prima volta parteciperà ad una manifestazione internazionale.

La formula del torneo prevede una fase preliminare con 24 Atleti suddivisi in cinque gruppi (quattro gruppi da cinque Atleti e uno da quattro) e una fase finale a eliminazione diretta.

Gruppo A per Paolo Turlà che dovrà affrontare il turco Burak Ataberk Cerkez, l’olandese Luca Philipool, lo spagnolo Joan Orbea e il belga Yanick Peeters. Mentre Gruppo D per Lorenzo Fiore che dovrà vedersela con lo spagnolo Daniel Sainz-Pardo, con il francese Tangui Duriez, con il belga Anthony Greffe e con l’olandese Gilano Vloedmans.

INFO_CEB