header carambola

Carambola

1ª WORLD CUP BOGOTÀ: AL VIA LA NUOVA STAGIONE INTERNAZIONALE DELLA CARAMBOLA TRE SPONDE

images/medium/bogotà_2025.jpg

Il circuito internazionale fa tappa in Colombia, la prima delle sette prove della World Cup 2025 dedicata ai grandi protagonisti della carambola tre sponde, inizia quest’oggi, lunedì 24 febbraio fino a domenica 2 marzo a Bogotà, presso il Coliseo Cubierto El Salitr.

A rappresentare l’Italia ci saranno Marco Zanetti e Alessio D’Agata che per la sesta volta parteciperà ad un evento così importante della carambola tre sponde.

Da una parte Zanetti, in virtù della sua posizione nel ranking mondiale, entrerà in campo il giorno 28 febbraio quando avrà inizio la fase finale dei last 32 divisi in 8 gruppi da 4 atleti. Nel suo gruppo Zanetti dovrà vedersela contro il vietnamita Thanh Luc Tran e i qualificati numero 5 e 10 dal turno precedente Q. I primi due di ogni gruppo avranno accesso alla fase finale ad eliminazione diretta (ottavi di finale).

Dall’altra parte D’Agata sarà in campo dalle PPQ il giorno 25 febbraio. Nel suo girone (questa volta da 3 atleti con il passaggio del solo vincente alla fase successiva) il portoghese Jorge Costa e il qualificato numero 11 dal turno precedente delle PPPQ.

Dopo Bogotà, la World Cup 2025 si disputerà a Ho Chi Minh City in Vietnam nel mese di maggio, in Turchia ad Ankara nel mese di giugno, a Porto in Portogallo nel mese di luglio, a Veghel in Olanda nel mese di ottobre e le ultime due tappe andranno in scena in Korea e in Egitto nel mese di novembre.

Sarà possibile seguire l’evento in live streaming su Scoop

 

TIME TABLE