header carambola

Carambola

ALESSIO D’AGATA ED EMANUELE CRISCINO TORNANO IN CAMPO PER IL CAMPIONATO EUROPEO UNDER 25 DI CARAMBOLA TRE SPONDE

images/medium/EC25-U25_Poster_Portrait_RGB_225x40_1.jpg

Gli azzurri Alessio D’Agata ed Emanuele Criscino tornano a competere a livello internazionale nella prova individuale Under 25 di carambola tre sponde. La quarta edizione del Campionato, riservato ai giovani talenti della disciplina, si svolgerà ad Aarhus, in Danimarca, dal 28 al 30 marzo.

La prima edizione del torneo, disputata a dicembre 2021, ha visto il trionfo dello spagnolo Ivan Mayor. Nelle successive due edizioni (2023 e 2024), il titolo è andato al pluricampione turco Burak Hashas, che in entrambe le occasioni ha superato in semifinale proprio l’azzurro D’Agata.

Quest’anno, il tabellone prevede la partecipazione di 24 Atleti suddivisi in otto gruppi da tre. Gruppo C per Alessio D’Agata che affronterà il belga Toon Bollansee e il tedesco Amir Ibraimov. Emanuele Criscino, medaglia di bronzo al Campionato Europeo Under 21 nel 2019, gareggerà nel Gruppo E contro il turco Denizcan Akkoca e il danese Lukas Mortensen.

I migliori due Atleti i di ciascun girone accederanno alla fase ad eliminazione diretta, dove si giocheranno le chance di conquistare il titolo.

Risultati