header carambola

Carambola

UBALDO SANCHEZ È IL NUOVO CAMPIONE DEL MONDO JUNIORES DI CARAMBOLA TRE SPONDE

images/medium/UMB_Juniores.jpg

Si è concluso ieri a Cartagena il Campionato del Mondo Juniores di Carambola Tre Sponde incoronando Ubaldo Sanchez come nuovo campione del mondo. Il giovane talento messicano ha dimostrando maturità, tecnica e sangue freddo nei momenti decisivi. A completare il podio, Seymen Özbas (Turchia) si è aggiudicato la medaglia d’argento dopo un torneo solido e combattuto fino alla fine. Le medaglie di bronzo sono andate al sudcoreano Kim Do Hyeon e al turco Ataberk Çerkez, entrambi protagonisti di un percorso eccellente fino alle semifinali.

Tra i partecipanti anche Paolo Turlà, giovane talento italiano e campione nazionale juniores in carica, alla sua prima esperienza sul palcoscenico mondiale. Per lui due match molto impegnativi contro avversari di grande esperienza internazionale. Contro Seymen Özbas si è concluso con un 15-30 in 26 riprese, mentre contro Muhaned Khaled (Egitto) il punteggio è stato 20-30 in 50 riprese. Pur non accedendo alla fase finale, Paolo ha mostrato buone qualità e un atteggiamento competitivo che fanno ben sperare per il suo futuro in campo internazionale.

Il prossimo appuntamento per Turlà sarà tra poche settimane in Germania, dove parteciperà al 1° Grand Prix 3-Cushion U21, in programma dal 24 al 26 ottobre presso il Bergisch Gladbacher Billard-Club 1926 e.V., a Bergisch Gladbach. Insieme a lui, difenderà i colori azzurri anche Lorenzo Fiore, altro giovane in crescita.