header carambola

Carambola

70esimo World Championship 3-Cushion, Zanetti chiude sul podio

images/media/media/news/1510/master.jpg

Terzo posto e decima medaglia mondiale per l'italiano nella rassegna iridata svoltasi in Bolivia

Se ne va in archivio il Mondiale di Carambola 3 Sponde, competizione che si è svolta dall'8 al 12 novembre a Santa Cruz, in Bolivia.

Marco Zanetti si è confermato ancora una volta uno dei giocatori più forti del globo piazzandosi al terzo posto. Per l'italiano si tratta della decima medaglia continentale.

IL TORNEO

Dopo una fase a gironi dominata e conclusa con il primo posto nel suo girone, Zanetti ha superato nei sedicesimi il vietnamita Ngo con il risultato di 40-33 in 17 (2,353 e serie massima di 14). Negli ottavi di finale è arrivata un'altra vittoria convincente per 40-21 in 30 contro Duong. Nei quarti invece a cadere è stato il francese Bury, sconfitto 40-25 in 19 riprese.

L'ascesa di Marco Zanetti verso la finale si è arrestata solo al penultimo atto di fronte a Caudron (poi vincitore del Mondiale contro Eddy Merckx). Una sfida come al solito sentitissima e vinta dal belga 40-36 in 26 riprese. Una sconfitta che lascia il rammarico, ma che non cancella comunque l'ottima prova offerta dal campionissimo di Bolzano per tutto il torneo.

A Marco vanno dunque i complimenti da parte della Federazione Italiana Biliardo Sportivo e di tutti i tifosi che lo hanno seguito con passione in questi giorni per l'ottimo risultato raggiunto e per le emozioni che ha saputo regalare.

Per consultare tutti i risultati e le statistiche clicca QUI.