Sfuma in finale il sogno double per il campione italiano
3000 atleti, 110 Paesi rappresentati e...16 giocatori di biliardo. Sono i World Games, la grandissima rassegna riservata agli sport non ancora olimpici.La manifestazione si svolge ogni quattro anni sotto l'alto patrocinio del CIO (Comitato Olimpico Internazionale) e coinvolge 31 sport, fra cui anche il biliardo.
Marco Zanetti, medaglia d'oro nella precedente edizione, parteciperà alla competizione di Carambola tre Sponde per l'Italia ed è l'unico rappresentante azzurro fra le tre specialità biliardistiche presenti: carambola, pool e snooker.
Si partirà il 26 luglio con gli incontri degli ottavi di finale. Questo il programma:
Dani Sánchez-Dawid Tonojan
Hugo Patino-Javier Palazón
Quyet Chien Tran-Huberney Catano
Sameh Sidhom-Eric Tellez
Marco Zanetti-Kostas Kokkoris
Sung-Won Choi-Pedro Piedrabuena
Eddy Leppens-Can Capak
Dick Jaspers-Ryuji Umeda
I quarti di finale sono previsti il 28 luglio, le semifinali il 29. Il 30 luglio invece sarà il momento della finalissima.
La F.I.Bi.S. augura le migliori fortune a Marco Zanetti, con la speranza che possa ripetere la straordinaria vittoria ottenuta nella precedente edizione.
World games billard live stream: |
Livestream Snooker > |
Livestream pool billiards men > |
Livestream 3 sponde-3cushion > |
Links: |
www.theworldgames2017.com www.facebook.com/TWG2017 www.oasport.it |
27 LUGLIO
Marco Zanetti batte 40-25 in 21 riprese il greco Kokkoris e vola ai quarti di finale. Appuntamento a domani alle ore 15.00 per la sfida contro lo statunitense Piedrabuena.
Streaming disponbile al seguente link:
https://wg.snooker.network/embed.html?table=two
Continua la marcia del Campione in carica Marco Zanetti! L'italiano ha battuto 40-23 in 19 colpi l'americano Piedrabuena conquistando così l'accesso alla semifinale.
Appuntamento a domani dalle ore 10 per la sfida contro uno fra Jaspers e Leppens. Nell'altra semifinale si scontreranno Sanchez e Sidhom.
Link per lo streaming video:
http://www.wcbs-billiards.org/world-games-live-stream-links/
29 LUGLIO
Un immenso Marco Zanetti si impone anche nella semifinale contro Jaspers. 40-36 in 23 per l'asso italiano.
Domani alle 12.30 si gioca per la medaglia d'oro contro Dany Sanchez. Forza Marco!
30 LUGLIO
Non riesce l'impresa di ripetersi a Marco Zanetti. L'italiano è stato sconfitto in finale dal campione del mondo in carica Daniel Sanchez. A Marco vanno comunque i complimenti per l'ottimo torneo svolto e per aver dato ancora una volta prestigio all'Italia con la conquista della medaglia d'argento.