×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/carambola/fotogallery/317

header carambola

Carambola

Secondo stage di formazione per atleti juniores/under 25

images/media/media/news/1404/master.jpg

Si e' svolto a Modica il secondo corso tenuto da Marco Zanetti e organizzato dalla F.I.Bi.S Sezione Carambola

Si è concluso il 2° stage di formazione per atleti juniores/under 25 organizzato dalla FIBiS –Sezione Carambola.
Lo stage è stato organizzato presso l’A.S.D. La Biglia Modica ed è stato tenuto dal pluricampione del mondo, recente medaglia d’oro ai Campionati Europei a Brandeburgo, Marco Zanetti presente in veste di istruttore.
Gli atleti partecipanti  - Alessio D’Agata, Daniele Marchese, Biagio Flaccavento, Michele Matera e Emanuele Criscino - hanno lavorato intensamente per più di 25 ore sotto la guida del Maestro Zanetti mostrando grande impegno e segnali importanti nella direzione del miglioramento tecnico. Sono stati approfonditi numerosi aspetti del gioco, dal meccanismo motorio alla concezione delle figure fino agli aspetti della tenuta della concentrazione. Non sono mancati i momenti di svago extra didattici utili a “fare gruppo”.
Presenti  allo stage Liberato Picciano, Consigliere federale Sez. Carambola, Stefano Malacrita, Resp. Naz. Sez. Carambola, Roberto Turlà organizzatore locale. Il punto di vista unanime è che la selezione dei giovani partecipanti ha prodotto un gruppo estremamente interessante di giovani che stanno mettendo il massimo impegno nella direzione del miglioramento tecnico. Miglioramento che si è già concretizzato, nel caso di D’Agata, con la conquista della medaglia d’argento agli europei under 17 small table.
I ragazzi partecipanti potranno già sperimentare e verificare le competenze acquisite ai prossimi Campionati Italiani Juniores e nelle varie categorie che si svolgeranno ad Alcamo in giugno.
Un grazie particolare ad Enzo Galfo gestore sempre disponibile e premuroso del club La Biglia.
Marco Zanetti ha anche dedicato una mattinata di istruzione ai giovani studenti del Liceo Scientifico E. Fermi di Ragusa che partecipano al Progetto Biliardo & Scuola per la specialità carambola. L’Istruttore si è complimentato per la presenza dell’Aula Biliardo e per il livello raggiunto in poco tempo dagli studenti in una specialità così complessa che prevede un tirocinio tecnico durissimo. Presenti all’evento scolastico il Dirigente Prof. F. Musarra, la Coordinatrice di Ed. fisica presso il Provveditorato agli studi di Ragusa prof.ssa F. Almanza, i docenti di motoria prof. C. Messina e R. Criscione, il docente di fisica prof. C. Giannino, Roberto Turlà coordinatore FIBiS locale del progetto Biliardo & Scuola.

Clicca QUI per vedere il video.