Bennie Deegens nuovo Presidente della CEB

images/media/media/news/1082/master.jpg
Federazione

Cambiano i vertici della Confederation Europeenne de Billiard. Gabrio Volante eletto Vice Presidente Vicario

Al Congresso Straordinario della CEB tenutosi a Ratingen (Germania) il 23 Aprile 2016, l'olandese Bennie Deegens è stato eletto nuovo Presidente della CEB.
Dopo la morte di Wolfgang Rittmann, avvenuta a fine gennaio 2016, si è reso necessario eleggere il nuovo Presidente per il rimanente periodo fino al prossimo Congresso elettivo della CEB che si terrà in Italia nel maggio 2017.

Il Board della CEB ha anche assegnato le due posizioni vacanti di Vice Presidente Vicario a Gabrio Volante (Italia) e di secondo Vice Presidente a Diane Wild (Svizzera).

Queste le parole di Gabrio Volante dopo la nomina:

"A fine gennaio si è venuta a creare una situazione inattesa con la scomparsa di Wolfgang Rittmann. Da Statuto si è dovuto organizzare entro tre mesi un Congresso straordinario nel quale le Federazioni sono state chiamate ad esprimere il proprio sostegno per l'elezione di un nuovo Presidente e delle altre due cariche divenute vacanti.
Per quanto mi riguarda, sono contento di essere stato scelto per questa posizione così prestigiosa. Ciò significa che c'è grande considerazione da parte del Board della CEB per quanto è stato fatto negli ultimi anni. L'incarico è momentaneamente solo fino al 2017, ma alle prossime elezioni è mia intenzione candidarmi nuovamente. Non so ancora se nelle vesti di Vice Presidente o di Responsabile per la Specialità 5 Birilli. Quello che è più importante comunque sarà portare avanti lo sviluppo dei 5 Birilli, il campo nel quale ho sempre operato durante i miei dodici anni da membro del Board"
.

Al Vice Presidente Vicario della CEB Gabrio Volante vanno le più sincere congratulazioni da parte della Federazione Italiana Biliardo Sportivo per la prestigiosa nomina.