×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/federazione/fotogallery/209

Expo Sport&Salute, F.I.Bi.S. protagonista

images/media/media/news/921/master.jpg
Federazione

La Federazione presente alla prestigiosa rassegna organizzata dal Coni in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione

Presso lo stand FIBiS, si è svolta una lezione scolastica dell'Istituto Sociale, tenuta da Mauro Lanza

 

 

La Federazione Italiana Biliardo Sportivo assoluta protagonista a “Expo Sport & Salute”, la prestigiosa rassegna organizzata dal CONI in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione.

L'evento, in svolgimento a Lingotto Fiere (Torino) dal 10 al 15 novembre, ha visto la partecipazione di tutte le organizzazioni sportive riconosciute dal CONI ed ha proposto un programma ricco e variegato che ha permesso agli oltre 4500 studenti che hanno preso parte all'iniziativa di assistere a dimostrazioni e competizioni a tema.

Uno degli stand più gettonati è stato proprio quello della F.I.Bi.S. che per l'occasione ha organizzato un meeting sportivo riservato agli atleti in rappresentanza dei C.S.B. del Piemonte.
Uno sforzo organizzativo notevole, che ha posto la Federazione ancora una volta sotto i riflettori grazie ad un torneo ad eliminazione diretta che ha deliziato il pubblico presente, garantendo quell'altissimo tasso di spettacolo insito proprio nel gioco del biliardo.

A confermarlo è il Presidente Provinciale Fibis Torino Raffaele Di Gennaro che ha così commentato la manifestazione:

"
E' per noi lusinghiero partecipare a tale evento. Ci è stato assegnato uno spazio di circa 100 mq, nel quale è stato istallato un biliardo internazionale che è servito per mostrare ai tantissimi ragazzi presenti tutto il fascino e la nobiltà del nostro sport.
Voglio ringraziare la ditta Torino Premiazioni per aver dato la propria disponibilità nel fornirci coppe e gadget, oltre alla cartellonistica necessaria. Un
plauso va anche alla ditta Ballabio Biliardi che ha fornito il tavolo e l’attrezzatura di gioco e al direttore di gara Rosolino Iacò, ben coadiuvato dagli arbitri del Comitato Provinciale di Torino.
Esprimo un sentito ringraziamento infine anche per Mauro Lanza che, insieme agli Istruttori Federali Maurizio Paonessa e Paolo Spadaro, si è occupato della promozione del Progetto Biliardo&Scuola e si è messo a disposizione per far provare la pratica del biliardo ai tanti visitatori interessati".