Campionati Nazionali Studenteschi 2015, si parte!

images/media/media/news/732/master.jpg
Federazione

Tutto pronto per l'affascinante manifestazione nazionale organizzata dalla F.I.Bi.S. nell'ambito del Progetto Biliardo & Scuola

 
Incrementare la diffusione del Biliardo Sportivo nella scuola, ergendosi come strumento valido dal punto di vista sportivo e allo stesso tempo anche didattico e formativo in virtù proprio delle caratteristiche scientifiche insite nel gioco.

E' questo l'obiettivo della Federazione Italiana Biliardo Sportivo dagli albori della nascita dell'ambizioso Progetto "Biliardo & Scuola" (per saperne di più sul progetto clicca QUI).

Un vero e proprio tour che ha toccato diverse scuole di tutta Italia e che ora è pronto ad accendere i riflettori sull'affascinante Campionato Nazionale Studentesco 2015.

Il torneo è riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio nazionale che nell'anno accademico 2014-2015 hanno aderito al Progetto Biliardo & Scuola registrandosi regolarmente presso la segreteria F.I.Bi.S.

La manifestazione riguarda tutte le sezioni della Federazione e vedrà impegnati i partecipanti nelle seguenti discipline: Stecca, Pool, Boccette, Carambola e Snooker.

Le fasi nelle quali sarà articolato il torneo sono tre:

- La prima sarà quella provinciale da disputarsi entro il 30 aprile 2015
- La seconda sarà quella regionale da disputarsi entro il 15 maggio 2015
- La terza infine sarà quella nazionale che si terrà nei giorni 29, 30 e 31 maggio 2015 a Roma presso il Centro CONI Acqua Acetosa

Uno sforzo organizzativo notevole, curato e gestito interamente dalla Segreteria F.I.Bi.S., dal Centro Studi e Tecnica e dal Progetto Biliardo & Scuola.

Una manifestazione su scala nazionale, in piena linea con i progetti di una Federazione moderna e proiettata nel futuro.

Non ci resta quindi che augurare buona fortuna a tutti i giovani partecipanti per questo grandissimo appuntamento di sport e istruzione, invitandovi allo stesso tempo a consultare gli allegati qui a fianco contenenti il Regolamento Ufficiale e la Locandina dell'evento.

CAMPIONATI NAZIONALI STUDENTI 2015 REGOLAMENTOCIRCOLARE INTEGRATIVA REGOLAMENTO LOCANDINA