Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Cookie Policy Approvo

Il successo organizzativo e mediatico della B.T.P.

images/media/media/news/685/master.jpg
Federazione

Cifre record e tanti consensi per la terza prova di Battipaglia

L'ultima B.T.P. andata in scena a Battipaglia dal 13 al 22 febbraio ha rappresentato un vero e proprio successo su tutti i fronti per la F.I.Bi.S.

Dal punto di vista sportivo è stato realizzato il record di partecipanti con 720 iscritti alla manifestazione.
Uno sforzo organizzativo e istituzionale che ha dato i suoi frutti, come ha dimostrato la grande partecipazione di appassionati e addetti ai lavori.

A testimoniarlo sono anche i numeri fatti registrare dai nostri profili sui Social Network e dal traffico di utenti che hanno visitato il sito ufficiale www.fibis.it nel corso della manifestazione.

Nella giornata del 22 febbraio in particolare, quella riservata alla fase finale della B.T.P., si è avuto un vero e proprio picco, come si evince anche dai riferimenti estrapolati dal Centro Dati Facebook riportati qui sotto.



Una copertura considerevole, con un coinvolgimento pari addirittura al 576,6% in più rispetto alle scorse settimane.

Anche il range di utenti che ha seguito gli aggiornamenti è stato molto interessante, come si può vedere dalla percentuale di naviganti residenti in altri parti del mondo.



Le visualizzazioni avute per i video più importanti poi sono risultate più che competitive in rapporto alle cifre fatte registrare dai video degli sport popolari nel nostro Paese. Per fare un esempio, la clip della giocata decisiva che ha permesso ad Andrea Quarta di aggiudicarsi l'ultima tappa B.T.P. ha ricevuto più visualizzazioni degli ultimi highlights pubblicati dal canale ufficiale del Napoli o di altri due eventi importantissimi come l'All Star Game della Beko Serie A di basket e la Finale di Coppa Italia di volley.

Sotto l'immagine comparativa.




Oltre alla visibilità sui Social, anche sul sito www.fibis.it si sono registrate statistiche molto positive. Sempre nella giornata del 22 febbraio infatti si sono avute più di 23.000 visualizzazioni.







Numeri importanti insomma, che certificano un interesse sempre più in crescendo intorno alla Federazione e che mettono in luce ancora una volta la passione che contraddistingue il movimento del Biliardo Sportivo Italiano.
Dati questi che non possono che crescere in vista soprattutto del prossimo Campionato del Mondo previsto per settembre, quando gli occhi di tutti gli appassionati di Biliardo saranno proiettati sulla manifestazione in programma a Milano.
Un vero e proprio evento planetario, che è stato di recente inserito anche nel programma del Team Expo in merito alla rassegna degli appuntamenti principali per il progetto ExpoInCittà.