Tesseramento 2014-2015

images/media/media/news/499/master.jpg
Federazione

Da quest'anno il tesseramento comincia in luglio, leggi le novità ...

Le normative C.ON.I. impongono a tutti noi una maggiore attenzione e rigidità nelle procedure di affiliazione e tesseramento e, pertanto, ricordiamo che risulta essere elemento fondamentale per la richiesta d’affiliazione l’adozione di uno statuto conforme alle disposizioni legislative vigenti per le associazioni sportive dilettantistiche.
La mancanza di statuto dell’associazione non consente alla federazione di poter verificare le norme di comportamento interne e la loro conformità alle previsioni dello statuto federale e di quello del C.O.N.I., per cui non sarà ASSOLUTAMENTE possibile accettare la domanda di affiliazione.
Con questo spirito il Consiglio Federale, nella riunione del 5 maggio 2014 ha introdotto alcune novità rispetto alla procedura di tesseramento dello scorso anno.
La modifiche adottate sono volte a fornire maggiore garanzia ai presidenti/delegati provinciali e regionali e ad accelerare le procedure di tesseramento al fine di consentire a tutti i circoli affiliati e ai tesserati di poter essere in regola con il rinnovo fin dal 1° settembre 2014.
A tal fine si invitano i presidenti e i delegati provinciali a prendere atto delle nuove normative consultando la sezione tesseramento.